Inzaghi: “Lautaro è incredibile ma per parlare di record mancano ancora tante partite”
Lautaro Martinez grande protagonista nel 4-0 dell’Inter in casa del Lecce. Intervistato da Dazn dopo il successo del Via del Mare, Simone Inzaghiparla così del numero 10 argentino, autore di una doppietta e salito a quota 101 gol in Serie A: “Sta avendo un percorso incredibile, come Immobile con me alla Lazio”..
Può raggiungere il record?
“Questo lo dirà il tempo, lui deve continuare a questo modo. Ci sono tante partite, stasera avevo il dubbio se cominciare con lui o con Arnautovic. Poi, dopo la partita con l’Atletico Madrid, Arnautovic ha avuto qualche problemino con qualche linea di febbre e ho deciso di partire con Lauti”.
Il record di gol in un campionato di Serie A, con venti squadre in corsa, è attualmente detenuto da due grandi attaccanti, uno dei quali allenato proprio da Inzaghi alla Lazio. Si tratta infatti di Ciro Immobile e di Gonzalo Higuain, entrambi arrivati a 36 gol a fine stagione. In questo campionato, Lautaro ha finora segnato 22 reti in 23 giornate disputate: all’Inter mancano tredici partite per concludere il proprio percorso in Serie A, un margine che consentirebbe all’argentino, mantenendo questa media, di raggiungere potenzialmente questo primato.
Fonte: Tuttomercatoweb.