La Lazio ha vinto 4 delle ultime 5 contro la Fiorentina. Al Franchi finì in goleada per i biancocelesti

La Fiorentina di Italiano lunedì alle 20:45 affronterà la Lazio di Sarri, match valido per la 26ª giornata di Serie A. La squadra viola nelle ultime cinque ha raggiunto i seguenti risultati (1V, 3P, 1N), mentre migliore la serie dei biancocelesti (2V, 2P, 1N). Negli ultimi cinque precedenti tra i due club la Fiorentina non ha mai vinto: 4 vittorie biancocelesti e un pareggio. Le ultime due giocate al Franchi sono finite in goleada per la Lazio, 0-4 il 10 ottobre 2022 e 0-3 il 5 febbraio 2022.

I PRECEDENTI- La Fiorentina ha raccolto soltanto un punto nelle ultime cinque sfide contro la Lazio in Serie A TIM. La squadra viola ha perso nove delle ultime 12 sfide contro i biancocelesti. La Lazio ha vinto le ultime due trasferte contro la Fiorentina senza subire gol (3-0 il 5 febbraio 2022 e 4-0 il 10 ottobre 2022). La Fiorentina sarebbe virtualmente 15a considerando solo i match di campionato giocati da inizio 2024, con una media punti soltanto di 0.71 a match, per un bottino di cinque punti in sette sfide di campionato: meglio soltanto di Sassuolo, Lecce, Frosinone (tutte a quattro) e Salernitana (uno) nell’anno solare. La Fiorentina è l’unica squadra contro la quale la Lazio ha segnato più di 200 gol in Serie A TIM: 208 le reti rifilate dai biancocelesti alla squadra toscana nel massimo campionato.

Fonte foto: profilo X Fiorentina

BELOTTI E IMMOBILE OSSERVATI SPECIALI- Soltanto contro Napoli (12) e Juventus (11), Andrea Belotti ha subito più sconfitte che contro la Lazio (10) in Serie A TIM; l’attaccante della Fiorentina (quattro gol contro i biancocelesti, tutti con la maglia del Torino). Ciro Immobile è vicino al traguardo delle 250 partecipazioni attive in Serie A; inoltre, ha preso parte a sei reti (quattro gol, due assist) nelle ultime cinque presenze sul campo della Fiorentina in Serie A TIM, andando a segno in ciascuna delle ultime due trasferte della Lazio contro i viola in campionato.

LEGGI ANCHE, PAOLO, IL TIFOSO SCOPPIATO A PIANGERE DOPO IL GOL DI ARNAUTOVIC

https://goalist.it/2024/02/24/paolo-il-tifoso-scoppiato-a-piangere-dopo-il-gol-di-arnautovic-27-ore-di-fila-sveglio-per-linter-il-giorno-dopo-ho-dormito-3h/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

26 minuti ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

1 ora ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

5 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago