Post Inter Lecce, Inzaghi fa il punto sugli infortunati: “Acerbi? Domani tempo di esami, Calhanoglu? Ha avuto un fastidio, speriamo di non perderlo”

Nella roboante vittoria dell’Inter di Simone Inzaghi al Via del Mare contro il Lecce, arrivano buone notizie dal maxi turnover in parte obbligato, ma non altrettante dall’infermeria nerazzurra. Ancora ai box Francesco Acerbi, il difensore ex Lazio si è infortunato nella partita dell’Olimpico contro la Roma del 10 Febbraio scorso, dando così spazio al compagno di reparto De Vrij, che sta garantendo affidabilità e solidità nelle ultime gare, quest’ultima di Lecce condita dal gol del definitivo 4 a 0. Fermo anche Thuram, l’attaccante dell’Inter protagonista di una stagione sopra ogni aspettativa, ha subito una contrattura all’adduttore nel match di Champions League contro l’Atletico Madrid e ha saltato il match della 26^ giornata di Serie A. Un turno di stop anche per Sommer, il portiere svizzero è rimasto a riposo a causa di un attacco febbrile.

Quest’oggi è stato presente al Via del Mare, solo in panchina e non a disposizione Hakan Calhanoglu, il centrocampista turco ha avuto un problema nella rifinitura e non ha preso parte alla gara contro il Lecce. Chance dal primo minuto per Kristjan Asllani, autore di un ottima prova condita dall’assist per il primo gol dell’Inter di Lautaro Martinez. Condizioni fisiche di alcuni dei protagonisti della cavalcata nerazzurra che preoccupano Simone Inzaghi, come scrive TMW, l’allenatore piacentino in conferenza stampa ha parlato così:

Calhanoglu? Ha avuto un indolenzimento ieri in allenamento, oggi il giocatore sentiva ancora qualcosina e non lo abbiamo rischiato. Domani farà un controllino, speriamo di non perderlo”. Esami in arrivo anche per Acerbi: “Sono passati 15 giorni da Roma, domani farà un controllo e ne sapremo di più”.

Le sensazioni sono che già dal recupero contro l’Atalanta di mercoledì prossimo Sommer tornerà a guardia dei suoi pali. Discorso diverso per Thuram e Acerbi che verosimilmente torneranno in campo contro il Genoa a San Siro nella gara del 4 Marzo, oppure nella giornata successiva contro il Bologna del 9 Marzo. Rimane il dubbio Calhanoglu, nei prossimi giorni si capirà meglio l’entità dell’infortunio con la speranza di riaverlo per il ritorno di Champions a Madrid contro l’Atletico.

LEGGI ANCHE: A Lecce l’Inter cala il poker: i nerazzurri fanno 7 su 7 e corrono verso lo scudetto

https://goalist.it/2024/02/25/a-lecce-linter-cala-il-poker-i-nerazzurri-fanno-7-su-7-e-corrono-verso-lo-scudetto/

Mattia Ruggieri

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago