La moviola di Lecce-Inter: cambio Doveri-Baroni all’intervallo, Lautaro in posizione regolare sullo 0-3

Due arbitri per una partita, la seconda volta che succede in questa giornata di Serie A dopo Bologna-Verona (Abisso e Camplone). Lecce-Inter 0-4 ha visto Daniele Doveri fermarsi all’intervallo della partita a causa di un problema fisico: il secondo tempo è stato diretto da Niccolò Baroni, fino a quel momento quarto uomo della sfida. 3 cartellini gialli in totale e nessun caso da Var per una partita che è sempre stata nel controllo di entrambi i fischietti.

La partita è subito fisica e il primo cartellino giallo arriva immediatamente: Sansone trattiene Bisseck, che lo aveva dribblato nella zona di centrocampo, dopo 2 minuti, ammonizione corretta. Sul finire della prima frazione c’è anche il primo cartellino per l’Inter: Asllani entra in ritardo su Rafia, anche qui provvedimento corretto. Subito dopo si invertono i ruoli e manca un giallo per lo stesso Rafia, che interviene con la spalla in maniera abbastanza antisportiva sulla schiena del regista albanese. Per praticamente tutta la durata del primo tempo giocatori e tifosi del Lecce si sono lamentati in più di qualche occasione per alcuni fischi di Doveri.

Al 45′ il cambio: Doveri va ko, lo sostituisce il quarto uomo Baroni

A fine primo tempo il colpo di scena: la caviglia di Doveri va ko, il quarto uomo Baroni diventa l’arbitro del secondo tempo. Alla standing ovation del pubblico al momento dell’annuncio dello speaker seguono i due gol dell’Inter in rapida successione al 54′ e 55′: dallo 0-3 in poi la partita è ancora più facile da controllare. Sul terzo gol nerazzurro rapido check per la posizione di partenza di Lautaro sull’assist di Frattesi, che è regolare. Appena prima del triplice fischio contatto dubbio nell’area interista, ma il var Valeri non segnala nulla e Baroni può mandare tutti negli spogliatoi.

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/02/26/tegola-per-linter-calhanoglu-ha-un-risentimento-alladduttore-salta-atalanta-e-genoa/

https://goalist.it/2024/02/26/tegola-per-linter-calhanoglu-ha-un-risentimento-alladduttore-salta-atalanta-e-genoa/
Riccardo Della Costanza

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago