Riporta Sportmediaset, al 39′ di Milan-Atalanta il caso da moviola che ha fatto discutere un po’ tutti, compresi gli ospiti in studio a Pressing su Italia 1. Graziano Cesari spiega la dinamica del rigore concesso ai nerazzurri da Orsato per il contatto tra Giroud e Holm: “La visuale di Orsato è coperta da Holm che non può avere certezza della dinamica, l’assistente sembra in buona posizione ma non sembra fare movimenti dopo il contatto. Irrati chiama l’arbitro al VAR, guarda una sola immagine del replay, sta solo 3 secondi al monitor e assegna il fallo per il calcio di Giroud sulla spalla di Holm”. Cesari aggiunge: “Pioli ammonito se la prende con Orsato dicendogli: non ce l’avevo con te. E poi Holm che si tiene le mani al volto, una bruttissima abitudine dei calciatori”.
In seguito accesa polemica tra lo stesso Cesari e Franco Ordine: “Io non ho mai visto fare errori così clamorosi a Orsato come stasera – spiega il giornalista -. Il giallo a Leao è inventato, quello a Pioli fuori sintonia. E poi quel rigore non lo darebbe neppure sotto tortura se non fosse richiamato al VAR”. Cesari ribatte: “Avete la memoria corta, nel derby di Roma fece la stessa cosa (diede rigore alla Lazio al VAR dopo non aver visto in campo il contatto Huijsen-Castellanos, ndr). Questa è dietrologia, non mi piace“.
Ordine ribatte: “Devi chiedermi scusa, io ho detto un’altra cosa: che senza VAR non lo avrebbe mai dato, anche quello di Roma”. Cesari chiude: “Orsato arbitra col regolamento in tasca, come tutti gli arbitri”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…