Lazio, Sarri: “Questo stillicidio di partite continuerà. Squadra piatta a livello mentale, gli ho detto che così non la portavamo a casa”
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha così parlato a Sky Sport al termine di Fiorentina-Lazio: “La squadra non ha reagito a nulla, è stata piatta tutta la gara a livello mentale. Una squadra che in questo momento qualche attenuante ce l’ha, siamo andati in campo con 3 giocatori che hanno l’influenza, con 3 che hanno bisogno di tirare fiato. Viene il dubbio se abbiamo la struttura di tutte queste competizione. Champions? Posizione difficilissima, questo è abbastanza evidente, è il motivo per cui chiedo ai calciatori di pensare partita dopo partita. Questo stillicidio di partite continuerà ancora, speriamo di recuperare qualcuno e di recuperare energie mentali.
In questa stagione abbiamo fatto lunghi tratti con un problema offensivo abbastanza palese, portare risultati diventa più difficile. In questo momento stiamo segnando di più ma stiamo perdendo solidità. Vediamo se è un discorso delle tante energie spese o meno. Noi siamo stati in una via di mezzo tutta la partita. Io ho parlato chiaramente con la squadra che con quell’atteggiamento il risultato non si poteva portare a casa, c’era stata concessa un’occasione fortuna per portare a casa dei punti ma non l’abbiamo sfruttata. Spero che Vecino e Zaccagni siano recuperati poi Rovella e Patric non lo so, non ci sono grandi previsioni”.