Ormai la Serie A sta per avvicinarsi a verdetti importanti e i reparti offensivi delle varie squadre stanno offrendo ognuno delle prestazioni che rispecchiano la loro stagione. A breve inizieranno anche le fasi calde delle varie coppe europee con le varie big pronte a darsi battaglia nelle kermesse oltre nazione per agguantare quelle coppe che lo scorso anno sembravano così vicine. Ovviamente l’Inter è trascinata da un super Lautaro che in Serie A sta cercando di avvicinare quel record di gol (36) che un altro bomber argentino aveva vinto: Gonzalo Higuain. Ma, è sottointeso, parliamo di uno sport di squadra e di conseguenza i gol sono frutto del lavoro di molti. Risulta curioso vedere quali sono i “gemelli del gol” che scaldano questo campionato:
–L.Martinez+Thuram= 41 gol
–Giroud+Leao=31
–Dybala+Lukaku=28 gol
–Vlahovic+Chiesa= 26 gol
–Osimehn+Kvaratskhelia= 19 gol
I nerazzurri in questa classifica staccano ampiamenti i colleghi rossoneri che comunque anche nella classifica a squadre rappresentano il secondo attacco, sinonimo del fatto che la fase offensiva rossonera dorme sonni tranquilli. Chi non può dire lo stesso è il Napoli, ora di Calzona, che vede la propria coppia offensiva essere molto a secco a rispetto alle altre (complice anche la Coppa d’Africa). Da argentino a argentino, anche Dybala si è messo sulle spalle la Roma targata De Rossi andando a fare una tripletta da 3 punti proprio ieri sera col Torino. Questo ha permesso ai giallorossi di scavalcare la coppia di casa Juve per salire sul podio.
Può interessare: Milan, Rafa Leao con il gol all’Atalanta rompe un digiuno di oltre 5 mesi! Il numero 10 rossonero pronto a riprendersi il Milan
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…