Fiorentina, Kouamé è guarito dalla malaria: le tempistiche di rientro
La Fiorentina attende il rientro in campo di Christian Kouamé, dopo la diagnosi di malaria rimediata in seguito agli impegni di Coppa d’Africa. L’attaccante già lunedì era in tribuna allo stadio Artemio Franchi per la partita dei viola contro la Lazio, ma non è ancora pronto a tornare a disposizione di Vincenzo Italiano. Il calciatore, infatti, secondo quanto riportato da Firenzeviola.it, a metà della prossima settimana (tra il 6 e l’8 marzo) dovrà sostenere dei nuovi controlli.
Come ricorda TMW, un precedente esiste. In una situazione simile, il centrocampista del Napoli, Hamed Traorè, quando vestiva la maglia del Bournemouth, è rimasto fuori più di un mese, mentre per il viola i tempi potrebbero essere più brevi. Anche se poi sicuramente, bisognerà fare i conti con la condizione fisica persa durante questo periodo di stop forzato.
Fin ora, l’ex Genoa aveva raccolto 22 presenze, 14 in Serie A, 6 in Conference League, una in Coppa Italia e una nei preliminari della stessa Conference, segnando un gol, decisivo contro l’Atalanta al Franchi, e fornendo un assist.