Fiorentina, Kouamé è guarito dalla malaria: le tempistiche di rientro

La Fiorentina attende il rientro in campo di Christian Kouamé, dopo la diagnosi di malaria rimediata in seguito agli impegni di Coppa d’Africa. L’attaccante già lunedì era in tribuna allo stadio Artemio Franchi per la partita dei viola contro la Lazio, ma non è ancora pronto a tornare a disposizione di Vincenzo Italiano. Il calciatore, infatti, secondo quanto riportato da Firenzeviola.it, a metà della prossima settimana (tra il 6 e l’8 marzo) dovrà sostenere dei nuovi controlli.

Come ricorda TMW, un precedente esiste. In una situazione simile, il centrocampista del Napoli, Hamed Traorè, quando vestiva la maglia del Bournemouth, è rimasto fuori più di un mese, mentre per il viola i tempi potrebbero essere più brevi. Anche se poi sicuramente, bisognerà fare i conti con la condizione fisica persa durante questo periodo di stop forzato.

Fin ora, l’ex Genoa aveva raccolto 22 presenze, 14 in Serie A, 6 in Conference League, una in Coppa Italia e una nei preliminari della stessa Conference, segnando un gol, decisivo contro l’Atalanta al Franchi, e fornendo un assist.

LEGGI ANCHE Rabiot giura amore alla Juventus: “Per me è un onore essere qui. Voglio vincere altri scudetti in bianconero” – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago