Inter-Atalanta, le probabili formazioni: Asllani al posto dell’infortunato Calha, dubbio Scalvini per Gasperini
Inter-Atalanta sarà la partita che chiuderà finalmente la 21^giornata di Serie A, segnata dai rinvii delle gare per la Supercoppa Italiana. L’appuntamento è per le 20.45, subito dopo l’altro recupero previsto tra Sassuolo e Napoli.
Dopo il massiccio turnover contro il Lecce, Inzaghi riproporrà la sua formazione ideale. Priva però di elementi come Acerbi, Calhanoglu e Thuram. I sostituti saranno rispettivamente De Vrij, Asllani e Arnautovic.
Molto più complicato decifrare le decisioni di Gasperini. Ieri in conferenza stampa il tecnico ha spiegato che dovrà valutare il recupero fisico di diversi giocatori usciti stanchi o acciaccati dall’impegno col Milan. Il dubbio maggiore riguarda Scalvini: l’infortunio alla spalla non è grave, ma potrebbe essere risparmiato, almeno inizialmente. Dubbi anche sulle fasce, dove a sorpresa potrebbe trovare spazio Bakker. Davanti in cinque per due posti: De Ketelaere, Scamacca, Lookman, Pasalic e Miranchuk.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Bakker; Koopmeiners, Pasalic; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini
LEGGI ANCHE, Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni: Berardi verso la convocazione, Calzona ritrova Di Lorenzo