Il Bologna di Thiago Motta è pronto a giocarsi una fetta importante di quarto posto contro l’Atalanta nella gara di Domenica alle 18 valevole per la 27^ giornata di Serie A. Una stagione da incorniciare per i rossoblù, che stanno rompendo ogni record, diventando la sorpresa più bella del campionato. Sono ben 48 i punti in classifica dopo 26 partite di campionato, 5 vittorie nelle ultime 5 con 14 gol fatti e appena 3 subiti. Sono tanti i protagonisti della favola Bologna uno su tutti Lewis Ferguson che numeri alla mano sta vivendo la sua miglior stagione in carriera.
Il centrocampista scozzese arrivato a Bologna la scorsa stagione dall’Aberdeen squadra che milita nel campionato scozzese, l’anno scorso alla sua prima stagione in Serie A in 32 presenze mise a referto 7 gol e nessun assist. In questa prima metà di campionato il numero 19 felsineo ha già segnato 5 gol e servito 3 assist diventando dopo Zirkzee e Orsolini il miglior marcatore rossoblù.
Le qualità di Ferguson non sono di certo passate inosservate, il centrocampista è finito nel mirino della Juventus di Massimiliano Allegri che sta già pianificando il mercato della prossima stagione. Come riporta TMW, la prima scelta in casa bianconera risponde al nome di Koopmeiners ma nel caso in cui l’Atalanta non fosse disposta a lasciar andare il suo giocatore, Ferguson diventerebbe la prima scelta per rinforzare il centrocampo. Secondo tuttojuve, ci sono stati i primi contatti tra l’entourage del calciatore e il club bianconero per chiedere informazioni porre le basi per una trattativa. Il Bologna però, non ha la minima intenzione di cedere i suoi gioielli, a meno di offerte importanti. Il club felsineo valuta Ferguson tra i 25 e i 30 milioni di euro dimostrando la volontà di mantenere in rosa i suoi pezzi pregiati. Cifra che la Juventus dovrà essere disposta a pagare per strappare al Bologna il centrocampista scozzese, stando attenta anche alla concorrenza dell’Atalanta. C’è anche la squadra di Gasperini su Ferguson, che in caso di partenza di Koopmeiners, sarebbe il profilo perfetto per non far rimpiangere la partenza dell’olandese.
LEGGI ANCHE: Dall’Inghilterra: Amrabat potrebbe tornare alla Fiorentina, al Manchester solo delusioni
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…