Recupero Inter-Atalanta, il precedente dell’asterisco non sorride a Inzaghi. Ma occhio ad Arnautovic
Andrà in scena questa sera il recupero della 21^ giornata di Serie A tra Inter e Atalanta. Una partita che, come ricorda TMW, toglierà finalmente l’asterisco accanto al nome dei nerazzurri in classifica. E che richiama alla mente, anche se in circostanze diverse, il nefasto precedente che portò la squadra di Inzaghi a vivere il campionato 2021/22. Ai tempi, il tecnico di Piacenza era al primo anno sulla panchina interista e rimase a lungo con l’asterisco della partita in meno accanto ai punti, per poi venire beffato dal Bologna nel recupero e perdere lo scudetto, poi andato al Milan.
Un tratto in comune tra quel 27 aprile 2022 e la serata di oggi si chiama Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco allora era in forza ai rossoblù e riuscì a iscrivere il suo nome del tabellino del match, vinto 2-1 dal Bologna.
Questa sera, con Thuram infortunato e Sanchez che ha già giocato titolare nella scorsa partita di campionato a Lecce, dovrebbe toccare proprio ad Arnautovic scrivere un nuovo destino per l’Inter con l’asterisco. Dovesse partire titolare, e magari ben figurare, potrebbe trovare il modo di farsi perdonare in parte dal suo attuale mister nella realtà nerazzurra che ha voluto abbracciare con forza in estate.