Gazzetta: Juve, rinnovo di Chiesa in dubbio. Gudmundsson è il preferito per sostituirlo, ma spuntano altre opzioni…

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il rinnovo di contratto e la conseguente permanenza di Federico Chiesa alla Juventus appaiono più che mai in dubbio. La volontà della Juventus, nel caso in cui non si riuscisse a trovare l’accordo per il prolungamento, sarebbe cercare di monetizzare il più possibile con la cessione del giocatore, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2025. I torinesi valutano il cartellino circa 35/40 milioni e l’idea di perderlo a zero non è contemplata.

Se l’esterno azzurro dovesse cambiare casacca nella prossima sessione di calciomercato, la Juventus dovrà rapidamente correre ai ripari. Un potenziale sostituto è già in casa, il gioiellino turco Kenan Yildiz, ma nel caso i bianconeri volessero andare alla ricerca di un’ulteriore tassello, ecco che potrebbe essere necessario reinvestire i soldi incassati dalla cessione di Chiesa.

Tra i nomi osservati dal duo Giuntoli-Manna, figurano Felipe Anderson, in scadenza con la Lazio e corteggiato già da diversi mesi dalla dirigenza bianconera, Giacomo Raspadori, che con il Napoli sta trovando sempre meno continuità, ma il principale favorito sarebbe Albert Gudmundsson del Genoa, valutato circa 30 milioni dai rossoblù, con i quali la Juventus mantiene ottimi rapporti soprattutto in chiave mercato. La Juventus, per evitare di investire una cifra così importante, preferirebbe inserire nella trattativa un giovane di rilievo come il mediano Barrenechea, attualmente in prestito al Frosinone, ma su cui il Genoa ha messo gli occhi da diverso tempo. L’inserimento del centrocampista argentino permetterebbe di dimezzare la cifra da sborsare per accaparrarsi l’attaccante islandese.

LEGGI ANCHE, Milan, l’intervista al glorioso trio olandese: “Fortunati ad aver giocato nella squadra migliore al mondo. Oggi il Milan lavora per tornare grande. Leao? Somiglia a Gullit”