Il ritorno in bianconero di Paul Pogba è finito prima di iniziare, tornato alla Juventus nella scorsa stagione dopo l’addio al Manchester United, il centrocampista francese non ha praticamente mai giocato a causa di continui problemi fisici.
Solo 8 presenze in un anno e mezzo per il “polpo“, protagonista solo fuori dal campo, con la squalifica per doping.
Il verdetto finale nella giornata di ieri che dichiara lo stop fino all’11 Settembre 2027, mettendo definitivamente la parola fine alla sua avventura bianconera 2.0. Come riporta Tuttosport, la Juventus per la prossima stagione acquisterà 2 centrocampisti, uno forte fisicamente e l’altro più tecnico. Il nome in cima alla lista della dirigenza bianconera è quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta, il centrocampista olandese al terzo anno in Serie A, nella scorsa stagione ha toccato quota 10 gol e 4 assist, quest’anno i numeri sono destinati a migliorare, in 23 presenze il bottino di Robokop recita 8 gol e 3 assist. La Juventus è forte sul giocatore ma lo scoglio Atalanta sarà difficile da superare a meno di offerte che il club bergamasco reputerà irrinunciabili. Un’alternativa a Koopmeiners risponde al nome di Lewis Ferguson, il centrocampista del Bologna sta trascinando la squadra di Thiago Motta verso una possibile e impensabile a inizio stagione qualificazione in Europa, ma anche qui le richieste dei felsinei sono alte che valutano il loro numero 19 per una cifra non inferiore ai 30/35 milioni. La Juventus ha intenzione di acquistare almeno uno dei due centrocampisti che però non sarà l’unico rinforzo in mezzo al campo, l’ultima idea dei bianconeri porta il nome di Georgiy Sudakov.
Il centrocampista Ucraino classe 2022 dello Shakhtar Donetsk ha attirato su di sè gli occhi delle big europee a suon di grandi prestazioni, Juventus compresa. Sudakov è il classico numero 10 dotato di una grande tecnica e fantasia, agisce soprattutto da trequartista dietro le punte ma può anche partire dall’esterno per poi accentrarsi sul suo sinistro.
In questa stagione tra campionato, Champions ed Europa League, ha segnato 4 gol in 19 presenze complessive.
La classe di Sudakov è sotto gli occhi di tutti e lo sa bene anche lo Shakhtar che nell’ultimo rinnovo di contratto del centrocampista ha inserito una clausola da 150 milioni. Vedremo cosa riserverà il mercato nei prossimi mesi e il futuro del centrocampista ucraino, con la Juve che nonostante le difficoltà evidenti della trattativa non mollerà la presa.
LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, le probabili formazioni: torna titolare Zaccagni. Pioli preferisce ancora Adli a Reijnders
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…