L’anticipo della 27^ giornata di Serie A di questa sera vedrà la Lazio di Sarri ospitare allo stadio Olimpico il Milan di Stefano Pioli. I biancocelesti vengono dalla sconfitta in rimonta al Franchi contro la Fiorentina e dopo le polemiche tra l’allenatore e il presidente Claudio Lotito sul mercato non giudicato all’altezza e conforme alle richieste delle stesso Sarri, in questo clima di tensione arriva l’esame Milan. Una vittoria potrà distendere gli animi nell’ambiente biancoceleste fin troppo teso, così non fosse, con ogni probabilità il futuro tra il mister ex tra le altre di Napoli e Juve e i biancocelesti, non avrà una fumata bianca. Per la Lazio solo due vittorie nelle ultime 5 gare, una di queste arrivata nel recupero della 21^ giornata allo stadio Grande Torino contro i granata, oltre alla sconfitta di Firenze dello scorso turno di campionato, è arrivato il passo falso di Bergamo contro l’Atalanta, nel mezzo la vittoria di Cagliari con il 200esimo gol in Serie A di Ciro Immobile. Sarri si affida proprio al suo numero 17, che dopo essere uscito dal campo anzitempo della fine della partita contro la Fiorentina con qualche mogugno, vuole trascinare le aquile a una vittoria che darebbe entusiasmo e soprattutto morale in casa biancoceleste, spazzando via le nubi che viaggiano in quel di Formello.
Per Immobile quella di quest’anno non è di certo la sua miglior stagione, i suoi numeri recitano 6 gol in 22 presenze in campionato, 4 di questi arrivati su calcio di rigore. Tuttavia Immobile sa come colpire i rossoneri, avendo segnato 17 gol in 57 partite in carriera contro il Diavolo. Dall’altra parte il Milan di Stefano Pioli arriva dalla buona prestazione di San Siro contro l’Atalanta, dove dopo essere passato in vantaggio grazie a un super gol di Rafa Leao, si è visto raggiungere dalla Dea per un rigore “dubbio” realizzato da Koopmeiners. Il Diavolo dopo 7 risultati utili di fila in campionato con 6 vittorie e un pareggio, ha visto le sue certezze in parte minate dopo l’ecatombe di Monza, con il massiccio turnover di Pioli che non ha pagato. Contro la Lazio il Milan dovrebbe riproporre il doppio play in mezzo al campo con Bennacer affiancato da Adli, Loftus Cheek più avanzato insieme a Leao e Pulisic dietro Giroud.
Sarà scontro fra bomber quello dell’Olimpico con Immobile da una parte e Giroud dall’altra, il numero 9 dei rossoneri dopo essersi reso protagonista in negativo del fallo di rigore procurato contro l’Atalanta, vuole tornare a gonfiare la rete proprio dalla partita di questa sera. Per Giroud sono 12 i gol in questo campionato e alla Lazio sa come far male, come avvenne nell’anno dell’ultimo scudetto rossonero, quando rispose al gol di Immobile pareggiando la partita poi vinta dai rossoneri al 92′ grazie al gol di Tonali. Sembra essere passata una vita da quel 24 Aprile 2022, ma ancora una volta Lazio Milan vedrà lo scontro tra due degli attaccanti più forti della Serie A, entrambi in un momento difficile ma pronti a riscattarsi, guidando l’aquila da un lato e il Diavolo dall’altro alla vittoria.
LEGGI ANCHE: Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: granata con Sanabria-Zapata. C’è l’ex Belotti nei viola
APOEL-FIORENTINA 2-1, le pagelle di Stefano Borgi. TERRACCIANO: S.V. due gol imparabili. Poi basta. KAYODE:…
Palladino ai microfoni di Sky Sport dopo il ko contro l'Apoel Nicosia Raffaele Palladino, allenatore…
La partita tra Lazio e Porto è stata intensa e con tante emozioni. Le maniere…
Cade la Fiorentina contro l'Apoel Nicosia. Prima battuta d'arresto in Europa La Fiorentina di Palladino…
Né vincitori né vinti nella sfida del 'Ferraris'. Genoa e Como si spartiscono la posta…
A Bruxelles non arriva la vittoria per Juric Non è arrivata la scossa con l'Europa…