Il tecnico della Roma Daniele De Rossi è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Monza, che vedrà impegnati i giallorossi alle ore 18 di domani.
“Tutti sono in discussione, Lukaku come Dybala come me stesso. Devo fare delle scelte, a volte sono in funzione del rendimento. Romelu è una stella che entra, è decisivo, corre come un matto e fa a spallate se è nella condizione migliore. Lui entra e si comporta come un ragazzino: l’ideale per ogni allenatore. In questa Roma giocatori del genere, che anche quand’ero calciatore mi davano fastidio, non ci sono”.
Su Dybala: “Paulo sta bene. Non so quante volte abbia fatto 110 minuti e poi 90 subito dopo. Dobbiamo essere contenti. Lui è felice, la condizione psicofisica è buona, quando fai tripletta anche qualche acciacco lo senti meno. La sua condizione è da stella, che corre e lotta sempre. Questo rende felice tutti, è un calciatore che tutti vorrebbero”.
In conclusione, una breve analisi sulla gestione della rosa: “È facile se hai tanti giocatori bravi. Sono serenissimo, metteremo la squadra che penso ci possa far vincere. E non vedo musi lunghi. I calciatori devono essere felici di fare un lavoro fisico e mentale perfetto, è uno scambio alla pari. Questo è un lavoro faticoso, ma bello. Loro sanno che devono venire a fare il loro dovere, anche se in un ambiente familiare, altrimenti il nostro atteggiamento dovrebbe necessariamente cambiare”.
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…