Clamoroso in Eccellenza: pipì, sassi e sputi all’assistente. Squalificato il campo dell’Osimana per un anno e mezzo

Sassi, sputi, fumogeni monetine, birra e anche pipì: un pomeriggio di follia nei confronti dell’arbitro che costa all’Osimana una squalifica di un anno e mezzo del campo. La squadra è condannata a disputare le partite in campo neutro e a porte chiuse fino al 30 agosto 2025, con una multa di 5mila euro, dopo quanto accaduto sul campo dell’Atletico Bmg di Massa Martana (Pg). Sul campo la partita, il primo turno della Coppa Italia Dilettanti, è finito 1-0 a zero per i padroni di casa, ma con decisioni arbitrali che non sono andate giù ai tifosi dell’Osimana.

Il referto del giudice sportivo, infatti, parla di un ripetuto lancio di oggetti nei confronti dell’arbitro: monetine, bicchieri, sassi, accendini, fumogeni. Il direttore di gara è stato colpito più volte, anche da liquidi come birra e aranciata e, in un caso, addirittura da urina. Il povero arbitro è stato colpito alla testa da una monetina e bersaglio di lancio di fumogeni: i tifosi hanno addirittura cercato di farlo cadere con l’asta di una bandiera. Al termine della gara, poi, i tesserati dell’Osimana avrebbero accerchiato l’arbitro, insieme ad alcuni tifosi entrati in campo, con fare minaccioso, tanto da rendere necessario l’arrvco delle Forze dell’ordine.

Fonte: Corriere Adriatico

Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago