Sky Sport: L’AIA ferma Di Bello, almeno un mese di stop dopo Lazio-Milan

Scrive Sky Sport, per almeno un mesetto Di Bello difficilmente sarà mandato dal designatore Rocchi a dirigere partite di Serie A. È quello che filtra dai vertici tecnici dell’Aia, a cui la prestazione dell’arbitro di Brindisi non è piaciuta soprattutto dal punto di vista della gestione generale e in particolare disciplinare: una partita sfuggita di mano, sostanzialmente, nonostante non tutte le decisioni sotto esame siano da ritenersi sbagliate.

È stata condivisa ad esempio la scelta di non concedere il rigore per lo scontro Maignan-Castellanos, anche se l’episodio è molto particolare e fischiare il penalty non sarebbe stato un errore grave. La sostanza però è che Maignan colpisce il pallone e lo devia nettamente, per poi travolgere Castellanos a causa dell’effetto della scivolata sul terreno viscido, senza colpe particolari. 

Corretto anche, anzi inevitabile, il secondo giallo a Pellegrini, che si fa scippare il pallone da Pulisic e lo trattiene fermando un’azione promettente del Milan, ma bisognava prevenire: Di Bello, vedendo Castellanos a terra colpito al volto (poteva aiutare il IV uomo), avrebbe dovuto interrompere il gioco prima del patatrac. 

Il resto è conseguenza: una partita, e forse lo stesso arbitro, sempre più nervosi fino al secondo e al terzo cartellino rosso, con la Lazio che ha chiuso in 8. Prima l’espulsione di Marusic evidentemente per un’espressione irriguardosa e poi quella, decisamente evitabile, di Guendouzi, la cui reazione dopo il fallo subito da Pulisic è si scomposta ma non violenta. Bastava un’ammonizione, soprattutto vista la situazione e i due rossi già estratti. Una gara da dimenticare insomma: Di Bello avrà tempo per farlo. Tre turni di stop almeno, poi come sempre in questi casi ripartirà dalla B e/o dalla sala Var di Lissone.

LEGGI ANCHE, Una sentenza chiamata Okafor! 4 gol da subentrato (come Lauti e Jovic)

https://goalist.it/2024/03/02/una-sentenza-chiamata-okafor-4-gol-da-subentrato-come-lauti-e-jovic/
Stefania Manescu

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago