News

Bayern-Lazio, Tuchel: “Partita complicata. Sarà dura segnare ad una squadra di Sarri, ma nessuno ha più ambizione di me”

Le parole del tecnico dei bavaresi alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Lazio

Fonte Foto: Profilo Instagram Bayern

Scrive la Gazzetta dello Sport, l’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia del match che vedrà i bavaresi fronteggiare la Lazio nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League: “Sarà complicato. Dobbiamo rimontare una situazione di svantaggio. Sappiamo che è dura fare due gol a un’italiana, peraltro a una squadra di Sarri“.

L’ATTEGGIAMENTO –Cercheremo di giocare in modo più aggressivo. Serve maggiore convinzione. Nel secondo tempo dell’Olimpico abbiamo commesso troppi errori in fase di ripartenza. Dobbiamo iniziare la gara con coraggio e passione e continuare così per 90 minuti per metterli sotto pressione. Parlare di titoli non ti fa vincere titoli”.

COME FRONTEGGIARE I BIANCOCELESTI –Ultimamente abbiamo subito troppi gol per i nostri errori. Conosciamo Ciro Immobile, lo abbiamo controllato bene per lunghi tratti all’andata. Non mi sorprenderebbe se la Lazio giocasse in contropiede. Noi abbiamo bisogno di tanto possesso palla e di una buona difesa quando attacchiamo. Tutto questo nell’arco di 90 minuti ad altissimo livello”.

LA POSIZIONE DEL TECNICO –Domani una finale per me? Non credo. Posso dire che nessuno ha più ambizione di me di vincere la partita di domani. La situazione è chiara: dobbiamo vincere con due gol e dobbiamo farlo contro una squadra di Sarri, che è ben organizzata”.

LEGGI ANCHE, Verso Bayern-Lazio, Klose: “Tifo per Sarri, ma passeranno i bavaresi”