Dal Genoa al… Genoa: Inter, vietato fermarsi ora

Il vantaggio sulla Juve, caduta ieri a Napoli, è certamente rassicurante ma Simone Inzaghi non vuole cali di concentrazione. Vietato fermarsi dunque: ecco perché il tecnico ha tenuto la squadra in ritiro ieri. “Insomma, non è il momento per allentare la tensione o per abbassare la guardia. Il rischio, infatti, sarebbe quello di trascinarsi un atteggiamento più soft anche a Madrid, per il ritorno con l’Atletico. Mentre le condizioni che si sono venute a creare autorizzano a pensare che in Europa, dopo la finale dello scorso anno, si possa alzare l’asticella”, si legge sul Corriere dello Sport.

Il quotidiano analizza numeri e cambio di mentalità dei nerazzurri: “In questa stagione l’Inter ha già dato abbondanti prove e dimostrazioni della propria personalità. Le amnesie e la discontinuità che avevano caratterizzato lo scorso campionato (ben 12 sconfitte alla fine) sono diventate un pallido ricordo”. Nel 2024 il percorso è stato netto e addirittura nelle ultime 4 gare l’Inter ha messo a segno ben 4 reti. Un 4×4 che ha stritolato gli avversari.

L’Inter in campionato conta 22 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’ultima squadra in grado di fermare l’Inter e metterla in difficoltà è stato proprio il Genoa: a Marassi lo scorso 29 dicembre finì 1-1 con Dragusin che pareggiò immediatamente la rete di Arnautovic. “Allora, sembrava un’Inter stanca e a corto di energie, tanto che la Juventus ne approfittò per tornare a -2. Una settimana dopo, le difficoltà furono confermate nel successo stentato con il Verona. Quel giorno, però, si sono schiantate le illusioni di tutte le rivali. Perché dal match successivo (perentorio 5-1 al Monza) i nerazzurri hanno spiccato il volo”, conclude il quotidiano.

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/03/04/dove-vedere-inter-genoa-come-seguire-il-match-in-tv-e-in-streaming/

https://goalist.it/2024/03/04/dove-vedere-inter-genoa-come-seguire-il-match-in-tv-e-in-streaming/
Riccardo Della Costanza

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago