Giorno di vigilia per il Milan di Stefano Pioli che sarà impegnato domani sera a San Siro davanti al proprio pubblico, nel primo atto degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga. Gli uomini di Pioli vengono dalla preziosa vittoria contro la Lazio di venerdì scorso, fondamentale per aver blindato il discorso terzo posto.
Sarà altrettanto importante se non di più la gara di domani contro i cechi, che potrà segnare un crocevia per i rossoneri per la conquista della loro prima Europa League di tutta la storia milanista.
Come riporta Sportmediaset, queste le dichiarazioni del tecnico Stefano Pioli che ha parlato così nella conferenza stampa pre Milan Slavia Praga:
Sul post Lazio
“Non abbiamo giocato la nostra miglior partita dal punto di vista tecnico, ma l’abbiamo fatto con una buona mentalità. Si sta avvicinando il momento decisivo della stagione e siamo pronti ad affrontarlo“.
Sulla voglia di vincere l’Europa League
“Dobbiamo pensare di poterla vincere, ma poi bisogna essere bravi a passare il turno. È sbagliato guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso solo a Roma nel girone. Ovviamente dentro di noi abbiamo l’entusiasmo di pensare di poter arrivare fino in fondo“.
Sullo Slavia Praga
“È una squadra molto intensa, che corre tanto e bene. Giocano con tre giocatori offensivi molto vicini, fisici e veloci. Hanno una buona qualità complessiva e un allenatore che da tanti anni tiene alto il livello, anche quando fa parecchie rotazioni“.
Sul Psg ai quarti di Champions
“La Champions non fa più parte del nostro presente. È così per dei dettagli che ci sono sfuggiti nelle partite decisive, non per le prestazioni. Ora pensiamo solo all’Europa League, perché siamo il Milan e dobbiamo pensare di poter arrivare fino in fondo“.
Sull’altalena delle prestazioni
“Non credo che sia così. L’unica partita sbagliata e persa nettamente nell’ultimo periodo è stata quella di Monza“.
Sul punto di forza della squadra
“La qualità dei miei giocatori. Abbiamo fatto passi in avanti giganteschi in Europa, abbiamo la capacità di arrivare fino in fondo, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo“.
Sulla difesa ritrovata
“È un bene, cercherò di sfruttare al massimo il potenziale della squadra“.
Sulle critiche a Pulisic
“I social sono diventati una valvola di sfogo e di maleducazione, ma Christian non ha bisogno di essere difeso, la sua storia parla per lui“.
Su Leao
“Ha le qualità per essere determinante in tutte le partite. Deve continuare a credere in se stesso e pensare di essere decisivo in ogni occasione“.
Sul periodo intenso e le rotazioni
“È un periodo chiave, tutti dobbiamo dimostrare di essere al top. Non è facile essere competitivi sia in Europa sia in campionato. Io alleno un gruppo forte, di ragazzi che quando ne hanno la possibilità danno tutto“.
Sul rapporto con i giocatori
“Io cerco di essere sempre chiaro, diretto e corretto, pur sapendo che devo sempre prendere decisioni. Alla fine metto sempre davanti a tutti il bene della squadra e le mie idee“.
Sul blasone europeo del Milan
“Il blasone non scende in campo, scendono le nostre qualità“.
LEGGI ANCHE: Milan, parla Reijnders: “L’eredità di Gullit, Rijkaard e Van Basten è evidente quando arrivi a Milanello. Confido sul mio stile di gioco e di quello che può portare al Milan”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…