Fiorentina, Italiano: “Saranno due mesi di fuoco, un tour de force incredibile. Niente va sottovalutato”
Scrive TMW, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, alla vigilia della sfida contro il Maccabi Haifa in Conference League, valida per l’andata degli ottavi di finale, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Si riparte contro un avversario che arriva dall’Europa League, che nel girone ha messo in difficoltà squadre di valore e ha fatto punti. Sarà tosta e abbiamo provato a studiare l’avversario, che può proporre vari sistemi di gioco a seconda dell’avversario. L’anno scorso la Conference ci ha dato soddisfazioni, ci riproveremo”.
La partita di domani può dire molto sulla sua Fiorentina?
“Dovremo coinvolgere tutti e tenere tutti sulle spine, perché abbiamo tanti impegni e le partite saranno una più difficile dell’altra. Saranno due mesi di fuoco, un tour de force incredibile. Mi auguro di riuscire, come l’anno scorso, a esplodere in questo periodo, con le prestazioni che ci hanno portato a due finali e a risalire in campionato”.
Sa come gestire le forze, come arriva la Fiorentina a questa gara?
“Bene, siamo consapevoli che non dobbiamo sottovalutare niente perché in Europa può accadere di tutto, con squadre che si trasformano da una partita all’altra sotto tutti i punti di vista. Mi aspetto grande intensità, il Maccabi ha grande fisicità ed è bravo nelle palle inattive. Non dobbiamo sottovalutare niente, non possiamo sbagliare”.
LEGGI ANCHE, Fiorentina, Italiano: “Sarà più dura ma vogliamo ancora la finale. Vogliamo continuità”