L’ultimo in ordine cronologico di una lunga lista trionfale di Olandesi, è certo che Reijnders spera di scrivere una pagina di storia che si possa anche solo avvicinare a ciò che i suoi predecessori nel centrocampo rossonero del Milan degli olandesi hanno fatto alla fine degli anni 80. Con la testa alla sfida d’andata degli ottavi di finale dell’Europa League contro lo Slavia Praga, il centrocampista olandese del Milan Tijani Reijnders ha rilasciato un’intervista al magazine della UEFA.
Come riporta TMW, queste le parole del 14 rossonero:
“Quando si visita Milanello, Casa Milan, si vede che l’eredità di Gullit, Rijkaard e van Basten è molto evidente. Come olandese lo sai già, ma poi diventa chiaro quando ce l’hai davanti“.
Il centrocampista ex AZ Alkmaar, si è soffermato in particolare sullo stile di gioco del campionato italiano principalmente difensivista e tattico, questo il suo pensiero:
“Sono una persona che di solito va d’accordo con tutti e sta accadendo anche qui. Imparare lo stile difensivo italiano richiede molto allenamento tattico, la visione dei video. Io cerco sempre di mettere in evidenza i miei punti di forza, tra questi c’è la qualità in fase di possesso palla. Sono molto confidente sul mio stile di gioco e su ciò che può portare al Milan“.
Reijnders arrivato in rossonero nella scorsa finestra estiva di mercato dagli olandesi dell’AZ, ha totalizzato tra campionato, Champions League, Coppa Italia e ora Europa League, 35 presenze complessive, mettendo a referto due gol e due assist entrambi in campionato. Nelle ultime gare di Serie A non ha trovato grande spazio visto il nuovo scacchiere tattico di Pioli che vede la presenza del doppio play, con Adli e Bennacer davanti la difesa e Loftus Cheek più avanzato. Con ancora 12 partite di campionato e l’obiettivo Europa League, Reijnders come già dimostrato per gran parte della stagione, sarà un valore aggiunto per il Milan, grazie alla sua tecnica e ai suoi inserimenti senza palla in zona gol che potranno portare risultati importanti in vista degli obiettivi dei rossoneri.
LEGGI ANCHE: La Juventus vuole blindare Huijsen: come cambia la difesa del futuro
https://goalist.it/2024/03/06/la-juventus-vuole-blindare-huijsen-come-cambia-la-difesa-del-futuro/
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…