Sporting-Atalanta è il match d’andata degli ottavi di Europa League in programma oggi alle ore 18:45, gara di debutto di questi ottavi della competizione. La Dea proviene dalla sconfitta casalinga contro il Bologna di Thiago Motta che sta volando in Serie A.
PRIMO TEMPO- Il primo squillo è dello Sporting, ottima giocata di Edwards che prima viene chiuso ma poi con qualità riprende possesso del pallone e mette al centro, Djimsiti sventa il pericolo. Al 130 prima conclusione di Ederson che al volo calcia di destro. Al 17′ lo Sporting passa in vantaggio con Paulinho, palla in verticale per l’attaccante che sigla il gol con un diagonale perfetto. Al 24′ Holm colpisce il palo, la palla attraversa tutta la linea di porta alle spalle del portiere. Un minuto più tardi colpisce il palo anche Scamacca, lo Sporting resta avanti. Al 27′ ancora Dea, Israel nega la gioia del gol ad Ederson. Al 31′ ancora decisivo Israel sulla conclusione dalla distanza di De Roon che lascia partire un missile. Insiste la dea che al 39′ acciuffa il pareggio dopo un pasticcio della difesa portoghese, Scamacca firma l’1-1. Al 42′ ancora il centravanti italiano pericoloso, in tuffo Israel sventa la minaccia ed impedisce l’1-2 dell’Atalanta.
SECONDO TEMPO- Al 47′ tiro cross di Holm, Israel blocca il pallone. Al 60′ Dea ad un passo dal 2-1 con Lookman che fa una magia ma colpisce il palo. Al 62′ Coates anticipa Scalvini, colpisce il pallone di testa ma esso si stampa sul legno. Quarto palo della serata, primo per i portoghesi. Al 75′ punizione dentro ma Kolasinac e Djimsiti si ostacolano e non riescono a trovare la porta. All’86’ rovesciata splendida di Touré ma gol in fuorigioco.
LEGGI ANCHE, INTER, FRATTESI SI È ALLENATO IN GRUPPO. È RECUPERATO
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…