“Uragano” Kane abbatte l’aquila: Bayern Monaco-Lazio 3-0 e biancocelesti fuori dall’Europa
Pronti,via, inizia Bayern Monaco-Lazio. Il Bayern inizia pressando mentre Luis Alberto cerca imbucate per Immobile. I biancocelesti appaiono molto propositivi con Guendouzi e Felipe Anderson. I tedeschi cercano molto Musiala e Sané.
Al 14′ Musiala trova la porta, ma è troppo centrale il suo tiro quindi nulla di fatto. La trama di gioco vede la Lazio costruire bene (senza creare pericoli a Neuer) e il Bayern tentare trame di gioco senza fare male alla Lazio. Cambia tutto al 38′: Pavlovic imbuca per Muller che rimette in mezzo per Sanè. L’esterno tedesco lascia a Kane per l’1-0 con la riapertura dei giochi. Poco dopo la Lazio rischia con un tiro rasoterra di Musiala che esce di nulla. Peggiora tutto nel recupero con un angolo che De Ligt rimette dentro al volo e Muller che devia sotto porta per il 2-0. Il primo tempo finisce così.
SECONDO TEMPO-Nella ripresa il Bayern non pressa e la Lazio cerca uno spiraglio nella difesa bavarese. Al 61′ triplo cambio: Cataldi per Vecino, Zaccagni per Isaksen e Immobile per Castellanos. Al 65′ c’è la condanna della Lazio: Pavlovic imbuca su Sané che a giro prende la porta. Provedel respinge ma non può nulla sul tap-in di Harry Kane con la sua doppietta personale. Al 72′ Luis Alberto prova a riaprirla con un tiro sul primo palo che viene deviato, nulla di fatto. La partita coi suoi dati parla da sé: 22 tiri tedeschi e 4 biancocelesti. Finisce con il 3-0 del Bayern e il Monaco ai quarti di finale.
Può interessare: (VIDEO): tifosi della Lazio nella birreria cara ad Hitler, saluto romano e cori “Duce, duce”. Scoppia la bufera