News

Lazio, Guendouzi elogia Sarri: “Allenatore straordinario. Con lui imparo tantissimo ogni giorno”

Il centrocampista francese, arrivato in biancoceleste la scorsa estate, ha dichiarato: “Ho fatto 6 mesi con Sarri, ma sembrano passati uno o due anni perché…”

Matteo Guendouzi ha rilasciato una lunga intervista per il The Athletic, focalizzandosi sulle tappe più importanti nella sua carriera e maggiormente determinanti per il suo percorso di crescita; tra queste, una menzione al trasferimento alla Lazio e il lavoro svolto con Sarri: “Ho fatto sei mesi con Sarri ma sembrano passati uno o due anni perché imparo tantissimo con lui ogni giorno in allenamento”.

Tatticamente so cosa devo fare in campo, ora sembra automatico. È molto bello lavorare con lui perché è un allenatore straordinario. Ricordo di aver perso la finale di Europa League (4-1) quando lui era al Chelsea e io all’Arsenal nel 2019. In Francia, quando sei un calciatore, conta più la questione individuale e meno il collettivo. Mentre qui in Italia e con Sarri riesco a crescere molto tatticamente. È stato molto importante per me vedere da vicino anche questo lato del calcio”.

LEGGI ANCHE, Roma-Brighton, De Zerbi: “Giochiamo per scrivere la storia del club. De Rossi è nato per essere un grande tecnico”