Roma-Brighton, De Zerbi: “Giochiamo per scrivere la storia del club. De Rossi è nato per essere un grande tecnico”

Il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi ha parlato così alla vigilia del match che vedrà impegnati gli inglesi allo Stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi, valida per gli ottavi di finale di Europa League, in cui ritroverà Daniele De Rossi, grande amico fuori dal campo, per la prima volta da avversario: “De Rossi è nato per fare l’allenatore, ha tutte le componenti del grande tecnico. Daniele ha dato un’impronta diversa in poco tempo. Ha subito cambiato una squadra già forte che era andata due volte in finale“. 

È un orgoglio tornare in Italia con questa squadra. Ho allenato Foggia, Benevento, Sassuolo, Shakhtar e Brighton. Tornare nel mio Paese è motivo di grande orgoglio. Abbiamo giocato all’Old Trafford e vinto, vediamo domani se l’Olimpico ci intimorirà. Da italiano conosco la spinta di questo stadio“.

La Roma è forte e ha esperienza. Noi non ne abbiamo, ma siamo qui per giocarcela. Sappiamo contro chi giochiamo. Sappiamo quanto abbiamo fatto in un anno e mezzo. Noi non giochiamo solo per raggiungere i quarti, ma perché nel nostro club stiamo scrivendo la storia. Qualcosa di impensabile anni fa“.

Fonte: Sky Sport

LEGGI ANCHE, Atalanta, Gasperini: “Pali clamorosi. Scamacca? Se gioca così non ci sono problemi. Con il Bologna vera delusione”

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago