Il tecnico del Brighton Roberto De Zerbi ha parlato così alla vigilia del match che vedrà impegnati gli inglesi allo Stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi, valida per gli ottavi di finale di Europa League, in cui ritroverà Daniele De Rossi, grande amico fuori dal campo, per la prima volta da avversario: “De Rossi è nato per fare l’allenatore, ha tutte le componenti del grande tecnico. Daniele ha dato un’impronta diversa in poco tempo. Ha subito cambiato una squadra già forte che era andata due volte in finale“.
“È un orgoglio tornare in Italia con questa squadra. Ho allenato Foggia, Benevento, Sassuolo, Shakhtar e Brighton. Tornare nel mio Paese è motivo di grande orgoglio. Abbiamo giocato all’Old Trafford e vinto, vediamo domani se l’Olimpico ci intimorirà. Da italiano conosco la spinta di questo stadio“.
“La Roma è forte e ha esperienza. Noi non ne abbiamo, ma siamo qui per giocarcela. Sappiamo contro chi giochiamo. Sappiamo quanto abbiamo fatto in un anno e mezzo. Noi non giochiamo solo per raggiungere i quarti, ma perché nel nostro club stiamo scrivendo la storia. Qualcosa di impensabile anni fa“.
Fonte: Sky Sport
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…