Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni di Sky Sport: “Un risultato positivo era quello che volevamo perché all’andata devi sempre cercare di dare un senso al ritorno, abbiamo un piccolo vantaggio. Abbiamo reagito con un bel carattere, potevamo evitare qualche gol e farne qualcuno in più ma ora dobbiamo amministrare questo vantaggio. 4 tiri del Maccabi, 3 gol… Un gol su corner, il terzo lo dobbiamo evitare perché siamo in pieno controllo della partita, dobbiamo annusare il pericolo, gol evitabilissimo. Menomale questo spirito di arrivare con furore alla vittoria ma in Europa in alcuni momenti, non puoi mai staccare la spina, subisci subito gol.
Beltran? Oggi da 3/4 gol, sta avendo una duttilità da giocatore intelligente, il calcio si è con i piedi ma la testa conta avere giocatori che sanno lavorare in spazi liberi è importante. Lui sta dimostrando che lo sa fare bene. Penso che ogni gol ha la possibilità di essere lavorato in maniera diversa, nel terzo non possiamo andare a contrasto però siamo in una partita importante. Il Maccabi è una squadra di valore. Si possono ridurre il numero di occasioni regalate. Siamo in grande crescita soprattuto nella metà campo avversaria, serve più attenzione nel difendere.
La squadra deve crescere nel dettaglio, mancano due mesi e mezzo, in campionato ogni gara è troppo importante, nelle competizioni ogni errore può costarti caro. Ogni giorno, ogni allenamento si può migliorare, in due mesi e mezzo si può aggiungere ancora qualcosa. Tanti ragazzi stanno crescendo di condizione, alcuni sono quel valore in più di questa squadra, devono darci una grossa mano”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…