MACCABI HAIFA-FIORENTINA 3-4, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 6 sul gol di Seck, realizzato dall’area piccola, non può niente. Bene, invece, al 26′ sul destro di Pierrot. Di nuovo incolpevole sul 2-1 di Kinda e sul 3-2 di Khalaili. Sufficiente.
KAYODE: 6,5 corsa e volontà, doti che lo portano a servire l’assist vincente per l’1-0 di N’Zola. Inesperienza e mancata lettura, difetti che gli fanno perdere Kinda sul vantaggio israeliano (anche se lì, in posizione centrale, ci doveva essere qualcun’altro). Però spinge fino alla fine.
MILENKOVIC: 4,5 sul pareggio israeliano ci sarebbe lui in marcatura su Abdoulaye Seck… ma arriva tardi. Male anche su Pierrot (in generale) che al 28′ inventa il 2-1 di Kinda ed al 64′ soizza per l’inserimento vincente di Kalaili. Lo ripetiamo, ad oggi la stagione del serbo è negativa, e (diversamente dagli anni scorsi) è ancora a secco di gol.
RANIERI: 5 il ragazzo è in affanno, le gioca tutte, si fa trovare fuori posizione in entrambi i gol del Maccabi. Sul terzo gol di Khalaili, poi, le sue responsabilità sono pressoché totali.
BIRAGHI: 6 un pò di sofferenza in marcatura e la solita quantità di cross dalla trequarti. Si rifà (e salva la sua partita) col cioccolatino offerto (e scartato) da Mandragora.
MANDRAGORA: 7 ha il merito di innescare il vantaggio di N’Zola, e non è poco. Si fa trovare ovunque, mostra lucidità e brillantezza, addirittura sfoggia il killer-istinct in occasione del gol del 3-3… addirittura di destro. (dall’81’ BARAK): 7 il perché Italiano non lo faccia mai giocare è un mistero gaudioso. Lui risponde col gol del 4-3.
DUNCAN: 6 un paio di tentativi dalla distanza, qualche palla recuperata, insomma… la porta a casa. (dal 73′ BONAVENTURA): 6,5 si piazza nel mezzo, dirige le operazioni, provoca il secondo giallo per Show. E poi serve la palla vincente a Barak. Bene così.
IKONÈ: 5 anche lui partecipa all’1-0 viola (2′ minuto) premiando la sovrapposizione vincente di Kayode. Si rivede al 62′ con un sinistro telefonato per Kaiuf. Per noi è poco, molto poco. (dall’86’ SOTTIL): S.V.
BELTRAN: 7 ormai fa il trequartista a tempo pieno, e nonostante il campo di patate se la cava. La puntatina del 2-2 è chiaramente un’invenzione, a metà tra opportunismo ed un colpo da calcetto. Sempre più indispensabile.
GONZALEZ: 6 tanto per cambiare, con Ikonè in campo, è costretto ad emigrare a sx. Un’ora di nulla, poi l’iniziativa per il pareggio di Beltran. E ancora quella per l’ennesimo pareggio di Mandragora. Poca roba ma decisiva.
N’ZOLA: 6,5 pronti via e l’angolano risponde presente all’ennesima chance concessagli da Italiano. Poi sparisce fino all’assist di petto per il 2-2 di Beltran. Fa il suo, magari poco, ma lo fa. (dal 73′ BELOTTI): S.V. salta spesso ma non la prende mai.
All. ITALIANO: 6 azzecca la titolarità di N’Zola, azzecca i cambi di Bonaventura e Barak, vince la partita… che gli vuoi dire? Però baglia schieramento e tattica perché senza Arthur questa squadra non può reggere il centrocampo a due. Quando lo capirà, se lo capirà, sarà sempre troppo tardi.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…