I precedenti
Il Sassuolo è rimasto imbattuto in 4 delle 5 sfide giocate contro il Frosinone, ma l’unica sconfitta è arrivata proprio nella gara di andate per 4-2: i ciociari potrebbero vincere entrambe le sfide di Serie A contro un’avversaria per la terza volta nella loro storia, dopo i due precedenti con Empoli e Verona nella stagione 2015/2016.
Entrambe le sfide giocate al Mapei Stadium sono terminate con il punteggio di 2-2.
Troppi gol subiti dal Sassuolo rispetto agli xG
Il Sassuolo ha perso le ultime 4 partite e non registra una striscia di sconfitte più lunga dal periodo tra gennaio e marzo 2024, quando arrivò a 7.
Sassuolo e Frosinone sono le due squadre ad aver subito più gol in campionato e in tutto il 2024: 25 i ciociari, 22 i neroverdi.
Sassuolo e Frosinone (rispettivamente 10.2 e 11.9) sono le due squadre che hanno subito più reti rispetto a quelle previste dal modello degli Expected Goals nel campionato in corso: i neroverdi hanno subito 56 gol di fronte a un xG di 44.1, mentre i neroverdi ne hanno incassati 55 rispetto a un xG di 44.8.
Fonte foto: profilo X Sassuolo
Media punti calata drasticamente per il Frosinone
Solo Almeria e Granada (entrambe 2) hanno guadagnato meno punti del Frosinone in sfide in trasferta (3).
Dopo aver guadagnato 18 punti in 13 partite, con una media di 1.4 punti in questo campionato, il Frosinone ha guadagnato solo 6 punti nelle ultime 14 sfide in Serie A, con una media punti scesa a 0.4.
Sassuolo e Frosinone sono due delle quattro squadre, con Lecce e Salernitana, che hanno subito più gol da calcio piazzato (tutte a quota 16), ma i ciociari sono anche la formazione che in percentuale ne ha segnati di più su calcio da fermo (49%: 17 su 35).
Fonte foto: Profilo X Frosinone
Sassuolo-Frosinone: i protagonisti
Andrea Pinamonti ha segnato 9 gol in campionato, tra cui l’ultima doppietta proprio contro il Frosinone: l’attaccante neroverde potrebbe arrivare in doppia cifra in Serie A per la seconda volta in carriera dopo le 13 marcature con l’Empoli nella stagione 2021/2022.
Luca Mazzitelli ha realizzato la sua unica doppietta in Serie A proprio contro il Sassuolo nella gara di andata, l’unica che i ciociari hanno vinto nonostante uno svantaggio di 2 gol.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …