Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ha rilasciato le dichiarazioni di rito in conferenza stampa, alla vigilia di Juventus–Atalanta in programma domani (ore 18:00) all’Allianz Stadium, analizzando il difficile momento della Juve in campionato e commentando le voci riguardanti il suo futuro.
IL MORALE – “In questo momento della stagione i punti sono molto pesanti. Abbiamo fatto una buona partita a Napoli ma non abbiamo preso punti. Con l’Atalanta dovremo cercare di fare una bella partita, ma soprattutto di fare risultati. Siamo dispiaciuti per i punti persi in questo periodo; l’obiettivo stagionale era di arrivare a marzo nelle migliori condizioni per centrare i primi quattro posti, poi siamo in semifinale di Coppa Italia. Per ora siamo in linea con quanto dovevamo fare, ora cerchiamo“.
LA LOTTA SCUDETTO – “Siamo in un periodo di rinnovamento ormai iniziato, ma l’importante è entrare in Champions ogni anno perché per tante squadre a livello economico è decisivo. Abbiamo cercato di lottare per lo scudetto, poi nell’ultimo mese abbiamo lasciato questa ambizione. La squadra è in crescita ma ha giocatori che hanno bisogno di giocare partite importante: tra 3-4 anni avremo tanti giocatori cresciuti e rodati a grande livello. Il nostro è un futuro importante“.
L’IMPIEGO DEI GIOVANI – “I ragazzi vanno lasciati sereni perché è fisiologico a quell’età avere rendimento altalenante finché non trovi un equilibrio. Un esempio è Miretti che veniva da un periodo complicato, ma a Napoli ha fatto una bella partita dal punto di vista tecnico e caratteriale. Dobbiamo essere bravi a miscelare i giocatori giovani con gli esperti“.
IL FUTURO – “Se sono preoccupato per le voci sul futuro? No, la cosa più importante è che tutti siano concentrati sugli obiettivi in campo. Tutto il resto non conta, ogni energia va messa sul campo“.
Fonte: Sportmediaset
LEGGI ANCHE, Tuttosport: Juve, Yildiz è il futuro, possibile il rinnovo con clausola rescissoria
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…