Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri ha rilasciato le dichiarazioni di rito in conferenza stampa, alla vigilia di Juventus–Atalanta in programma domani (ore 18:00) all’Allianz Stadium, analizzando il difficile momento della Juve in campionato e commentando le voci riguardanti il suo futuro.
IL MORALE – “In questo momento della stagione i punti sono molto pesanti. Abbiamo fatto una buona partita a Napoli ma non abbiamo preso punti. Con l’Atalanta dovremo cercare di fare una bella partita, ma soprattutto di fare risultati. Siamo dispiaciuti per i punti persi in questo periodo; l’obiettivo stagionale era di arrivare a marzo nelle migliori condizioni per centrare i primi quattro posti, poi siamo in semifinale di Coppa Italia. Per ora siamo in linea con quanto dovevamo fare, ora cerchiamo“.
LA LOTTA SCUDETTO – “Siamo in un periodo di rinnovamento ormai iniziato, ma l’importante è entrare in Champions ogni anno perché per tante squadre a livello economico è decisivo. Abbiamo cercato di lottare per lo scudetto, poi nell’ultimo mese abbiamo lasciato questa ambizione. La squadra è in crescita ma ha giocatori che hanno bisogno di giocare partite importante: tra 3-4 anni avremo tanti giocatori cresciuti e rodati a grande livello. Il nostro è un futuro importante“.
L’IMPIEGO DEI GIOVANI – “I ragazzi vanno lasciati sereni perché è fisiologico a quell’età avere rendimento altalenante finché non trovi un equilibrio. Un esempio è Miretti che veniva da un periodo complicato, ma a Napoli ha fatto una bella partita dal punto di vista tecnico e caratteriale. Dobbiamo essere bravi a miscelare i giocatori giovani con gli esperti“.
IL FUTURO – “Se sono preoccupato per le voci sul futuro? No, la cosa più importante è che tutti siano concentrati sugli obiettivi in campo. Tutto il resto non conta, ogni energia va messa sul campo“.
Fonte: Sportmediaset
LEGGI ANCHE, Tuttosport: Juve, Yildiz è il futuro, possibile il rinnovo con clausola rescissoria
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…