La Lega Serie A incorona Dybala: eletto giocatore del mese di febbraio

Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha nominato Paulo Dybala Player of the Month di febbraio. L’attaccante della Roma, reduce da prestazioni di alto livello con i giallorossi, è, infatti, risultato il più votato dai tifosi, superando la concorrenza di Koopmeiners (Atalanta), Leao (Milan), Orsolini (Bologna), Thuram (Inter) e Vlahovic (Juventus).

Fondamentali per la vittoria le 5 reti segnati in sole 3 partite dal fantasista argentino, che, se rapportate ai minuti totali in cui è rimasto in campo (251), equivalgono a una ogni 50 minuti.

L’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo ha così commentato l’elezione di Dybala: “Per la seconda volta in stagione, è stato votato dai tifosi come miglior calciatore del mese. Nei 5 gol realizzati in tre partite a febbraio si può ammirare tutto il bagaglio tecnico della “Joya“, fatto di colpi di classe, freddezza, capacità balistiche, tempismo e soprattutto fantasia. Dybala, al secondo anno in giallorosso, sta mostrando le grandi qualità che l’hanno portato sul tetto del mondo con la sua nazionale e che ora stanno spingendo la Roma in piena lotta per le posizioni più alte della classifica”.

La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Roma-Sassuolo, in programma domenica 17 marzo 2024 alle ore 18.00 allo stadio Olimpico di Roma.

LEGGI ANCHE La Roma ha vinto solo una delle ultime quattro in A contro la Fiorentina. Viola pericolosi di testa – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

5 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago