Inter, calvario Arnautovic, i nerazzurri riflettono sul futuro dell’attaccante austriaco
Il futuro di Marko Arnautovic potrebbe essere lontano da Milano, l’attaccante austriaco tornato all’Inter dopo 13 anni, si sta rendendo protagonista in negativo per i continui infortuni che stanno tormentando la sua stagione.
Acquistato dal Bologna per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, acquisto reso ufficiale dal primo punto che l’Inter ha guadagnato nel mese di Febbraio, Arnautovic nell’ultima partita quella contro il Bologna, sfida da ex, ha subito l’ennesimo infortunio muscolare. Le condizioni dell’attaccante verranno valutate in settimana ma le sensazioni non sono affatto positive. I numeri di Arnautovic in questa stagione trionfale interista recitano solo 4 gol tra campionato e coppa, troppo poco per uno come lui che nelle ultime due stagioni in rossoblù ha sempre superato la doppia cifra.
Con l’arrivo a zero nella prossima estate dell’attaccante iraniano Taremi, il tanto atteso rinnovo di Lautaro, le buone prestazioni di Sanchez alla ricerca della conferma in nerazzurro, la permamenza di Arnautovic sembra essere quella più in bilico, considerando anche il possibile ritorno di Valentìn Carboni, attaccante argentino molto giovane che sta facendo grandi cose a Monza. Come scrive TMW, riportando la notizia di Tuttosport: “non è assolutamente da escludere che la dirigenza nerazzurra nei prossimi mesi si metta alla ricerca di un nuovo attaccante“, un attaccante che possa essere in grado di saltare l’uomo, caratteristica che manca al reparto offensivo nerazzurro.
In caso di partenza di Arnautovic, l’Inter andrebbe alla ricerca di un vero e proprio numero 9 che possa completare il reparto. Campionato e Champions per giocarsi il futuro, l’Inter ha investito una cifra importante per Arnautovic quest’estate considerato l’età del giocatore che ad Aprile spenderà 35 candeline. I continui infortuni preoccupano la società di Viale della Liberazione, con il contratto in scadenza nel 2026, se dovessero arrivare nella sezione di mercato delle offerte per l’ex Bologna, l’Inter le ascolterà, considerando il numero 8 nerazzurro tutt’altro che incedibile.