Lecce, Luca Gotti in pole position: trattativa in fase avanzata per la panchina
Il Lecce sembra aver finalmente trovato una direzione chiara per quanto riguarda il futuro della sua panchina, orientandosi decisamente verso Luca Gotti come successore di Roberto D’Aversa. La decisione appare ormai vicina, dopo un periodo di valutazioni e confronti tra diversi candidati, tra cui spiccava anche il nome di Leonardo Semplici. Tuttavia, nelle ultime ore, il focus si è spostato interamente su Gotti, il quale è emerso come la scelta prediletta dalla dirigenza giallorossa.
Secondo quanto riportato da TMW, Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del club salentino, è attualmente in trattative avanzate con Gotti, discutendo i dettagli che potrebbero portarlo a prendere le redini della squadra. Una delle questioni centrali al momento è la durata del contratto proposto all’allenatore, che spera di ottenere un impegno fino almeno a giugno 2025, con l’ipotesi di inserire una clausola di rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Il club salentino ha comunicato ufficialmente la decisione di esonerare l’allenatore Roberto D’Aversa mediante un breve comunicato stampa: “Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto“. Questa mossa lascia il posto vacante per il nuovo tecnico, con Gotti che ora sembra essere il favorito per guidare la squadra nella prossima fase.
LEGGI ANCHE, Genoa, il siparietto Retegui-Gudmundsson non va giù a Gilardino. Cosa rischia l’azzurro