Lecce, Luca Gotti in pole position: trattativa in fase avanzata per la panchina

Il Lecce sembra aver finalmente trovato una direzione chiara per quanto riguarda il futuro della sua panchina, orientandosi decisamente verso Luca Gotti come successore di Roberto D’Aversa. La decisione appare ormai vicina, dopo un periodo di valutazioni e confronti tra diversi candidati, tra cui spiccava anche il nome di Leonardo Semplici. Tuttavia, nelle ultime ore, il focus si è spostato interamente su Gotti, il quale è emerso come la scelta prediletta dalla dirigenza giallorossa.

Secondo quanto riportato da TMW, Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica del club salentino, è attualmente in trattative avanzate con Gotti, discutendo i dettagli che potrebbero portarlo a prendere le redini della squadra. Una delle questioni centrali al momento è la durata del contratto proposto all’allenatore, che spera di ottenere un impegno fino almeno a giugno 2025, con l’ipotesi di inserire una clausola di rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Il club salentino ha comunicato ufficialmente la decisione di esonerare l’allenatore Roberto D’Aversa mediante un breve comunicato stampa: “Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto“. Questa mossa lascia il posto vacante per il nuovo tecnico, con Gotti che ora sembra essere il favorito per guidare la squadra nella prossima fase.

LEGGI ANCHE, Genoa, il siparietto Retegui-Gudmundsson non va giù a Gilardino. Cosa rischia l’azzurro

https://goalist.it/2024/03/11/genoa-il-siparietto-retegui-gudmundsson-non-va-giu-a-gilardino-cosa-rischia-lazzurro/
Gabriel Elefante

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago