Lecce-Verona, Roberto D’Aversa rischia una maxi squalifica per la testata a Henry

Roberto D’Aversa non è più l’allenatore del Lecce, questa mattina è arrivato il comunicato dalla stessa società pugliese che lo ha sollevato dall’incarico. Costata caro oltre agli ultimi risultati deludenti anche e soprattutto il brutto episodio che lo reso protagonista in negativo con l’attaccante del Verona Henry, al quale ha rifilato una testata.

Come racconta TMW, i guai per D’Aversa sembrano appena incominciati. L’ex tecnico del Lecce per l’episodio del Via del mare rischia una maxi squalifica. Come scrive la Gazzetta dello sport, sarà il giudice sportivo a diramare la decisione definitiva, senza alcun supplemento d’indagine in quanto la terna arbitrale ha visto tutto, in particolare l’assistente Colarossi che si trovava in mezzo a D’Aversa e Henry. Il codice sportivo è inamovibile su questi episodi e parla chiaro: “Ai tecnici responsabili di condotta gravemente antisportiva commessa in occasione o durante la gara, è inflitta, salva l’applicazione di circostanze attenuanti o aggravanti, come sanzione minima la squalifica per due giornate o a tempo determinato“.

Come racconta sempre la Gazzetta, episodi simili il nostro calcio li ha già vissuti, protagonista Delio Rossi ai tempi della Fiorentina con il pugno rifilato a Adem Ljajic nel 2012 che gli costò l’esonero e tre mesi di squalifica.

Un altro caso altrettanto grave successe nel a inizio 2019, quando l’allenatore della Lucchese Favarin colpì con una testata un tesserato dell’Alessandria, fermato poi fino a fine stagione.

L’epilogo per D’Aversa sembra essere già scritto, con una squalifica che verosimilmente sarà almeno fino al termine della stagione.

LEGGI ANCHE: Henry: “Mai giustificata una testata quando hai preso la strada degli spogliatoi. Gendrey per me un fratello”

https://goalist.it/2024/03/11/henry-mai-giustificata-una-testata-quando-hai-preso-la-strada-degli-spogliatoi-gendrey-per-me-un-fratello/
Mattia Ruggieri

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago