Roma, De Rossi: “Primo tempo moscio. Mancini? Da lì a poco sarebbe stato buttato fuori, lo stadio lo chiedeva più di un gol”

De Rossi, allenatore della Roma, ha così parlato ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 con la Fiorentina: “Non penso che sia colpa del giallo a Mancini, anche qualche scelta mia non ha aiutato e abbiamo fatto un primo tempo moscio. Nella ripresa molto meglio, abbiamo preso il pallino in mano ma calciando molto poco. Quando le cose non vanno bene serve fare un’analisi soprattutto dopo gli impegni europei, non hanno bisogno di passare a tre per avere sicurezze. Quando li vedo cotti torno ad un sistema che li ha fatti sentire sicuri, probabilmente stanno un po’ in rigetto di quel modulo.

4-3-3? Siamo un po’ noi quelli, secondo me però abbiamo tirato troppo poco però ci stanno anche gli avversari. Abbiamo preso il 2-1 nel momento migliore, ci ha un po’ ammazzato poi ci sono le individualità come Svilar che ha parato il rigore. Llorente ha una qualità impressionante, quasi sprecata per un difensore. Gol bellissimo. Lo stadio chiedeva il secondo giallo per Mancini quasi più di un gol, è stato un cambio per prevenire un rosso e da lì a poco l’arbitro l’avrebbe buttato fuori”.

LEGGI ANCHE, Roma, Llorente: “Contento per il gol ma non per la prestazione. Champions? Con questo carattere si arriva”

https://goalist.it/2024/03/11/roma-llorente-contento-per-il-gol-ma-non-per-la-prestazione-champions-con-questo-carattere-si-arriva/#google_vignette
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago