SOS attaccanti: all’Inter serve il quinto. Molto passa da Marko Arnautovic

Ci risiamo. Dopo un periodo abbastanza tranquillo per quanto riguarda il reparto offensivo, con le ottime prestazioni dei rincalzi Sanchez e Arnautovic, l’infortunio dell’austriaco riporta i nerazzurri al fatidico ‘sos attaccanti’ già trattato alla fine del girone di andata di campionato. 

Il problema attaccanti non è nuovo in casa Inter, dopo i problemi di Arnautovic nella prima parte di stagione e di Sanchez, Correa e Lukaku nelle precedenti: “Adesso il tecnico piacentino rischia di ritrovarsi in una situazione simile perché Arnautovic sabato sera a Bologna ha riportato un risentimento ai flessori della coscia destra e probabilmente dovrà rimanere fuori per due-tre settimane, se non di più – si legge sul quotidiano torinese -. Per fortuna di Inzaghi arriva la sosta per le nazionali e dunque Arnautovic in caso di lesione lieve potrebbe anche rientrare per Inter-Empoli in programma il primo aprile”.

Nella testa dei dirigenti però il problema è ben più serio e riguarda la prossima stagione fitta di impegni. Se Lautaro, Thuram, Arnautovic e Taremi sono sicuri, non è da escludere che la società di Viale della Liberazione si metta alla ricerca di un quinto attaccante. Sanchez è in scadenza e molto dipenderà dalle richieste di ingaggio e dalla tenuta fisica; Carboni, appena 19enne, ha bisogno di giocare e in questa Inter troverebbe poco spazio. “Non è quindi assolutamente da escludere che la dirigenza nerazzurra nei prossimi mesi si metta alla ricerca di un nuovo attaccante, una seconda punta rapida e brava nel creare superiorità numerica, sempre che non arrivino proposte proprio per Arnautovic – legato fino al 2025 -, che porterebbero invece la società a valutare un nuovo centravanti”, conclude Tuttosport.

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/03/11/inter-calvario-arnautovic-i-nerazzurri-riflettono-sul-futuro-dellattaccante-austriaco/

https://goalist.it/2024/03/11/inter-calvario-arnautovic-i-nerazzurri-riflettono-sul-futuro-dellattaccante-austriaco/
Riccardo Della Costanza

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago