Dopo l1-1 dell’andata al Maradona, questa sera alle 21 Barcellona e Napoli si giocano il passaggio del turno in Champions. Chi vince, va ai quarti di finale.
Il Barcellona si affiderà a diversi giocatori della cantera. I problemi maggiori sono a centrocampo, dove Xavi dovrà rinunciare a giocatori del calibro di Pedri, Gavi e De Jong. Oltre che a Baldè e Ferran Torres. In difesa conferma per Cubarsì affianco Araujo, con lo spostamento di Christensen in mediana vicino Gundogan e Fermin Lopez. Davanti tridente Yamal, Lewandowski, Raphinha.
Il Napoli recupera Rrahmani, Cajuste e Ngonge. L’unico destinato alla titolarità è il difensore, preservato con il Torino proprio per questo appuntamento. Zielinski non è in lista Uefa, quindi Traorè affiancherà Lobotka e Anguissa. In attacco solito trio composto da Kvara, Osimhen e Politano.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundè, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Fermin Lopez, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
LEGGI ANCHE, Napoli, Calzona: “Contro il Barça partita dell’anno. Possiamo giocare alla pari con chiunque”
E' una situazione tragicomica, è una storia che ha dell'incredibile. Il giudice sportivo ha dichiarato…
Il Milan sembra già fuori dalla lotta scudetto, ed ora sembra ufficiale. Per quest'anno Fonseca…
Lo stranissimo ed inquietantissimo video non sono piaciuti per niente a Mister Conte. La reazione…
La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di…
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…