Dopo l1-1 dell’andata al Maradona, questa sera alle 21 Barcellona e Napoli si giocano il passaggio del turno in Champions. Chi vince, va ai quarti di finale.
Il Barcellona si affiderà a diversi giocatori della cantera. I problemi maggiori sono a centrocampo, dove Xavi dovrà rinunciare a giocatori del calibro di Pedri, Gavi e De Jong. Oltre che a Baldè e Ferran Torres. In difesa conferma per Cubarsì affianco Araujo, con lo spostamento di Christensen in mediana vicino Gundogan e Fermin Lopez. Davanti tridente Yamal, Lewandowski, Raphinha.
Il Napoli recupera Rrahmani, Cajuste e Ngonge. L’unico destinato alla titolarità è il difensore, preservato con il Torino proprio per questo appuntamento. Zielinski non è in lista Uefa, quindi Traorè affiancherà Lobotka e Anguissa. In attacco solito trio composto da Kvara, Osimhen e Politano.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundè, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Fermin Lopez, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona
LEGGI ANCHE, Napoli, Calzona: “Contro il Barça partita dell’anno. Possiamo giocare alla pari con chiunque”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…