Bastoni re degli assist: il suo è un sinistro di lusso per un difensore

Il gol da terzo a terzo non è nuovo nell’Inter inzaghiana. Era già accaduto il 9 gennaio 2022 per la rete del 2-1 contro la Lazio: traversone di Bastoni e gol di Skriniar. A Bologna invece si è assistito alla cavalcata di Bisseck sulla destra e al perfetto cross di mancino di Bastoni a cercare e trovare la testa del tedesco. 

Ciò che non cambia è l’uomo-assist dunque, Alessandro Bastoni: “Ormai deve essere considerato uno specialista, alla luce delle molte perle che ha confezionato negli ultimi anni. Il suo, infatti, è un sinistro di lusso per un difensore. Ma quel piede non gli permette soltanto di partecipare alla manovra come se fosse un centrocampista. Ha anche la precisione per imbeccare un compagno a decine di metri di distanza. Solo che tutte queste doti non sarebbero sufficienti se, in aggiunta, non ci fosse una straordinaria visione di gioco, quasi da regista o rifinitore”, si legge sul Corriere dello Sport.

Nella mente degli interisti e degli appassionati di calcio più attenti non può che tornare l’asse con Barella, il principale beneficiario di queste qualità, finora. Dalla prima volta contro la Juventus nel 2-0 del deserto San Siro, alle gare dello scorso anno contro Sampdoria, Barcellona e Benfica, per quello che è stato lo straordinario percorso europeo dell’Inter. “La verità è che quei due, ormai, si intendono a occhi chiusi. Quando Bastoni ha il pallone tra i piedi in una certa zona, Barella sa che può lanciarsi verso l’area. E lo stesso difensore, automaticamente, alza lo sguardo per capire se il compagno sia pronto allo scatto. Quattro gol non sono un numero banale. Ma ci sono anche altre situazioni in cui il bersaglio è stato mancato di un soffio. L’ultima nel 4-0 contro la Salernitana, nemmeno un mese fa. Scontato che Inzaghi si auguri di assistere alla prossima replica già domani sera al Civitas Metropolitano”, prosegue il quotidiano.

Fonte: TMW

Leggi anche: https://goalist.it/2024/03/11/inter-parla-lex-cancelo-nerazzurri-secondi-solo-al-city-in-europa-dellitalia-solo-magnifici-ricordi/

https://goalist.it/2024/03/11/inter-parla-lex-cancelo-nerazzurri-secondi-solo-al-city-in-europa-dellitalia-solo-magnifici-ricordi/
Riccardo Della Costanza

Recent Posts

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

45 minuti ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

14 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

17 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

18 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

20 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

20 ore ago