Fiorentina, l’opzione Dia resta viva per giugno. La rottura con la Salernitana può favorire l’approdo in viola
Boulaye Dia è già certo di lasciare Salerno al termine della stagione.
Da eroe indiscusso nell’ultima annata, conclusa al terzo posto nella classifica marcatori della Serie A con 16 gol, ad anonima comparsa, soprattutto per motivi extra campo. Dall’amarezza per il mancato passaggio al Wolverhampton la scorsa estate, mai digerito dal centravanti senegalese, al rapporto mai decollato ne con Paulo Sousa ne con Inzaghi, fino ad arrivare al rifiuto di entrare in campo nel match con l’Udinese dello scorso 2 marzo, punito con l’esclusione dalla rosa.
Come riportato da TuttoSalernitana.com, tra i club interessati all’ex Villareal spicca sicuramente la Fiorentina, che lo aveva già cercato sia nell’ultima finestra di calciomercato estivo, sia lo scorso gennaio, quando si vociferava di un possibile scambio di attaccanti tra ‘granata‘ e ‘viola‘ che avrebbe coinvolto Dia e Nzola.
Per accaparrarsi il senegalese, il presidente dei campani, Iervolino, sborsò 13 milioni di euro. La Fiorentina osserva la situazione, in attesa di capire fino a quanto potrà scendere la richiesta degli ‘Ippocampi‘, considerando anche la, ormai, quasi certa retrocessione in Serie B.