L’allenatore del Napoli Francesco Calzona ha preso parte alla conferenza stampa di rito, alla vigilia del match di Champions League in programma questa sera al ‘Camp Nou‘ di Barcellona contro i ‘blaugrana‘, esordendo con un commento proprio relativo alla squadra avversaria: “A me piacciono tantissimo i calciatori del Barcellona, ma sono contento di allenare i miei. Yamal? Ha le qualità per diventare uno dei primi al mondo. E’ giovanissimo, ma sembra già un veterano”.
“Con il Barcellona la sfida è importantissima, è la gara dell’anno, passare il turno vorrebbe dire tanto a livello societario e di entusiasmo per la squadra. Arma? Essere squadra per novanta o centoventi minuti. L’obiettivo dei singoli deve essere raggiunto tramite l’obiettivo comune. Mi aspetto che la squadra faccia un passo in avanti, deve essere un gruppo forte. Solo migliorando possiamo raggiungere i nostri obiettivi”.
“Rispetto all’andata siamo cambiati tantissimo, ora la squadra è più compatta, concede meno, riusciamo a creare di più, stiamo segnando abbastanza, difendiamo in avanti perché a me non piace correre all’indietro, il merito è dei ragazzi che in tre settimane hanno fatto passi in avanti da gigante. Ma il percorso non è finito, abbiamo ancora tanto da fare per diventare come io vorrei”.
“Come si allena la paura? Se hai paura non ti devi nemmeno presentare a questi appuntamenti, piuttosto devi avere la sfrontatezza di affrontare un avversario forte e in salute ma sapendo che il Napoli può giocare alla pari con chiunque cercando di vincere le partite”.
Fonte: Corriere dello Sport
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…