L’allenatore del Napoli Francesco Calzona ha preso parte alla conferenza stampa di rito, alla vigilia del match di Champions League in programma questa sera al ‘Camp Nou‘ di Barcellona contro i ‘blaugrana‘, esordendo con un commento proprio relativo alla squadra avversaria: “A me piacciono tantissimo i calciatori del Barcellona, ma sono contento di allenare i miei. Yamal? Ha le qualità per diventare uno dei primi al mondo. E’ giovanissimo, ma sembra già un veterano”.
“Con il Barcellona la sfida è importantissima, è la gara dell’anno, passare il turno vorrebbe dire tanto a livello societario e di entusiasmo per la squadra. Arma? Essere squadra per novanta o centoventi minuti. L’obiettivo dei singoli deve essere raggiunto tramite l’obiettivo comune. Mi aspetto che la squadra faccia un passo in avanti, deve essere un gruppo forte. Solo migliorando possiamo raggiungere i nostri obiettivi”.
“Rispetto all’andata siamo cambiati tantissimo, ora la squadra è più compatta, concede meno, riusciamo a creare di più, stiamo segnando abbastanza, difendiamo in avanti perché a me non piace correre all’indietro, il merito è dei ragazzi che in tre settimane hanno fatto passi in avanti da gigante. Ma il percorso non è finito, abbiamo ancora tanto da fare per diventare come io vorrei”.
“Come si allena la paura? Se hai paura non ti devi nemmeno presentare a questi appuntamenti, piuttosto devi avere la sfrontatezza di affrontare un avversario forte e in salute ma sapendo che il Napoli può giocare alla pari con chiunque cercando di vincere le partite”.
Fonte: Corriere dello Sport
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…