Lewandowski stende il Napoli e manda la Juve al Mondiale per Club: Barcellona-Napoli 3-1 e azzurri out dalla Champions League!

Ore 21, inizia Barcellona-Napoli! I ritmi sono fortissimi sin da subito col barça che sfrutta le qualità del baby Lamine Yamal (all’anagrafe 16 anni) e il Napoli a cercare il suo Osimehn. Al 14′ il Barcellona si fa vedere con l’asse Cancelo-Raphinha. Il Brasiliano mette in mezzo per il canterano Fermin Lopez che mette rasoterra dietro Meret. Bastano 3′ al barcellona per un contropiede micidiale: Yamal in campo aperto va da Raphinha. L’ala va al tiro che si stampa sul palo. Sulla ribattuta va Cancelo che firma il raddoppio per un micidiale 1-2 blaugrana. Proprio quando sembrava notte fonda, il Napoli si sveglia e segna l’1-2. Al 30′ Politano avanza a destra, mette indietro per Rrahamani che a rimorchio mette il sinistro all’angolino. I partenopei riprendono vita, ma è tutto rimandato al secondo tempo.

SECONDO TEMPO-Comincia il secondo tempo in Spagna! Al 50′ c’è un contatto tra Cubarsì e Osimehn, ma per l’arbitro è tutto pulito (il nigeriano probabilmente era in fuorigioco, il sesto della sua partita) e si continua. Il barça riprende campo in questq fase anche se il Napoli attacca ordinato quando trova spazio. È stato un secondo tempo molto fisico quello visto all’Olimpico spagnolo. Nella metà di questa frazione il Napoli ha sofferto molto le incursioni di Yamal e Cancelo. Meret protagonista di almeno due parate importanti su Lewandowski e Gundogan. Nei secondi 45′ gli azzurri hanno faticato a contenere le costruzioni spagnole. All’80’ si rivede il Napoli con Kvara che mette in mezzo, riceve Lindstrom che di testa manda clamorosamente a lato. La più dura delle leggi è “Gol mangiato, gol subito”: contropiede di Joao Felix con Cancelo che mette dentro per Sergi Roberto. Lo spagnolo appoggia a Lewandowski che la chiude sul 3 a 1. Kvara ci prova dalla distanza, ma ormai il tempo è finita. Napoli fuori dalla Champions e anche dal Mondiale per Club!

Può interessare: Juve, Yildiz non trova più spazio. E i club europei osservano

Matteo Cheli

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago