La vittoria di ieri contro l’Inter e il passaggio del turno hanno riportato l’entusiasmo in casa Atletico Madrid, dopo la recente batosta contro il Cadice, avvenuta nell’ultimo turno del campionato spagnolo. Ma ai Colchoneros non è bastato.
Superando i nerazzurri ai calci di rigore, complice una performance impeccabile da parte di Jan Oblak, i ragazzi di Simeone sono, infatti, diventati l’unica squadra nella storia della Champions League ad aver vinto tre diverse sequenze dal dischetto. E anche se i tifosi più nostalgici avranno ancora in mente la finale del 2016 persa contro i cugini del Real Madrid proprio ai rigori, i biancorossi hanno effettivamente superato il Bayer Leverkusen (2015), il PSV (2016) e, appunto l’Inter. In tutti e tre i casi, a difendere la porta dei Colchoneros, Jan Oblak, che si mostra infallibile quando chiamato in causa.
Nuovo primato anche per Diego Simeone che, dopo aver vinto la sua 51^ partita nella competizione, raggiunge anche Mourinho e Guardiola nella classifica degli allenatori con meno sconfitte in Champions su 50 gare disputate (5).
LEGGI ANCHE
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…