La vittoria di ieri contro l’Inter e il passaggio del turno hanno riportato l’entusiasmo in casa Atletico Madrid, dopo la recente batosta contro il Cadice, avvenuta nell’ultimo turno del campionato spagnolo. Ma ai Colchoneros non è bastato.
Superando i nerazzurri ai calci di rigore, complice una performance impeccabile da parte di Jan Oblak, i ragazzi di Simeone sono, infatti, diventati l’unica squadra nella storia della Champions League ad aver vinto tre diverse sequenze dal dischetto. E anche se i tifosi più nostalgici avranno ancora in mente la finale del 2016 persa contro i cugini del Real Madrid proprio ai rigori, i biancorossi hanno effettivamente superato il Bayer Leverkusen (2015), il PSV (2016) e, appunto l’Inter. In tutti e tre i casi, a difendere la porta dei Colchoneros, Jan Oblak, che si mostra infallibile quando chiamato in causa.
Nuovo primato anche per Diego Simeone che, dopo aver vinto la sua 51^ partita nella competizione, raggiunge anche Mourinho e Guardiola nella classifica degli allenatori con meno sconfitte in Champions su 50 gare disputate (5).
LEGGI ANCHE
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…