Il Milan espugna l’Eden Stadion e batte lo Slavia Praga per 3 a 1, nel segno di Pulisic, Loftus Cheek e Leao.
Vittoria che blinda la qualificazione ai quarti di finale di Europa League dopo il 4 a 2 dell’andata. Gara a senso unico soprattutto dopo l’espulsione di Holes che ha lasciato lo Slavia in 10 per quasi tutta la partita, bravo il Milan a sfruttare al meglio la superiorità numerica, rispetto alla gara dell’andata. Come scrive TMW, l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli, ha parlato così ai microfoni nella conferenza stampa post partita, queste le sue dichiarazioni:
Ottima prova della sua squadra. Cosa le è piaciuto di più e quanto è cresciuto Musah?
“Siamo stati squadra. Abbiamo sfruttato bene la loro inferiorità, meglio rispetto a San Siro. Non è stata una partita perfetta, perché potevamo fare qualche gol in più nel secondo tempo. Ci aspettavamo una partita di ritmo ed energia. Musah ha caratteristiche diverse rispetto agli altri centrocampisti e ha fatto bene“.
Le condizioni di Maignan? La gara d’andata è servita da lezione?
“Mike ha sentito un dolore al ginocchio, non sembra niente di preoccupante. Vedremo, ma mi sento di dire che non sarà una cosa lunga. Rispetto all’andata abbiamo gestito meglio alcune cose. Chiudere il primo tempo sopra di tre gol ci ha dato quella lucidità che ci serviva per gestire al meglio determinati momenti“.
Cosa serve per crescere in vista del finale di stagione?
“Salirà il livello degli avversari. Abbiamo incontrato delle buone squadre, il lotto sarà importante. Dobbiamo alzare il livello e analizzeremo le varie situaizoni per crescere“.
Che partita è stata di Leao?
“Rafa ha fatto molto bene. E’ statoi bravo ad andare lungo. Sulla situazione dell’angolo, hanno tirato addosso qualcosa ad Adli e lui lo ha difeso. Sul sorteggio, lo scorso anno avevo detto che non volevo italiane e abbiamo beccato Napoli e Inter… Quindi non dico nulla“.
Si è vista una squadra concentrata a livello difensivo e quanto manca per ritrovare il vero Thiaw?
“Si sta parlando tanto della nostra fase difensiva. La squadra è compatta e se lavoriamo da squadra, per gli avversari si fa più difficile. Malick deve crescere. Ha bisogno di giocare per trovare ritmo e le posizioni in campo“.
Cosa stanno dando Pulisic e Loftus?
“Sono arrivati giocatori forti che andavano inseriti. Sono ragazzi disponibili e il club ha investito bene. Senza dimenticare che non abbiamo ancora avuto il miglior Bennacer a disposizione“.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…