Ad Empoli passa il Bologna: decide un gol di Fabbian al 94esimo, Thiago Motta vede la Champions
3 punti fondamentali per i rossoblu
Al 18esimo minuto la prima grande occasione per il Bologna con un colpo di testa di Beukema che viene respinto da Caprile che è bravissimo anche sulla ribattuta ad ipnotizzare Urbanski.
Poco dopo ancora pericoloso il difensore su palla inattiva ed ancora una volta è decisivo Caprile.
Al 43esimo Niang viene lanciato in campo aperto da Cambiaghi ma si fa rimontare senza riuscire a calciare da Beukema che mette in calcio d’angolo.
Nella ripresa il Bologna va vicino al gol del vantaggio con un colpo di testa in area di Odgaard che però non inquadra lo specchio della porta.
Al minuto 80 un errore di Marin lancia verso la porta Saelemaekers che però solo contro Caprile apre il piattone ma il portiere dell’Empoli riesce a deviare con il piede sinistro in calcio d’angolo.
Poco dopo altra colossale occasione per il Bologna con Fabbian che solo in area calcia addosso a Caprile che copre alla grande la porta.
Incredibile quello che accade al 87esimo; Orsolini da solo in area di rigore viene servito ma praticamente a porta vuota spara alto sopra la traversa.
All’ultimo minuto il Bologna trova il gol della vittoria; botta di Calafiori da fuori con Caprile questa volta non perfetto e Fabbian mette in porta sulla ribattuta.
Torna alla vittoria la squadra di Thiago Motta che prende 3 punti fondamentali per la Champions.