Sportmediaset: Mancini medita il ritorno in Europa. C’è l’interesse di un club in Premier League

Scrive Sportmediaset, Roberto Mancini potrebbe tornare in Europa. L’ex c.t. dell‘Italia siede sulla panchina della nazionale dell’Arabia Saudita dall’agosto 2023 e le numerose frizioni con giocatori, federazione e stampa potrebbero portarlo a cambiare già aria.

Dall’Inghilterra filtra un particolare interesse da parte del Newcastle United, di proprietà del fondo saudita PIF, che starebbe valutando il licenziamento dell’attuale allenatore Eddie Howe, in favore del nativo di Jesi, che vanta già un’esperienza oltre la Manica con il Manchester City, tra il 2009 e il 2013, conquistando Premier League, FA Cup e Community Shield.

I rapporti con gli investitori sauditi sono buoni, il curriculum del tecnico italiano soddisfa la proprietà e i risultati poco gratificanti ottenuti sinora farebbero pensare ad un cambio in panchina a fine stagione. La decisione finale spetta al fondo PIF che aveva imposto come obiettivi stagionali la rincorsa al titolo di campione d’Inghilterra e la vittoria di almeno un trofeo.

Il lavoro svolto da Eddie Howe non sembra, dunque, aver convinto pienamente, con il Newcastle al decimo posto in classifica, eliminato dalla Champions League dopo la fase a gironi, senza centrare neppure la ‘retrocessione’ in Europa League. Il tecnico britannico si giocherà il tutto per tutto nel match dei quarti di finale di FA Cup contro il Manchester City, con un’eventuale eliminazione che potrebbe realmente aprire le porte al ritorno di Mancini in Premier League.

LEGGI ANCHE, Deschamps rincuora Pogba: “Situazione difficile moralmente e psicologicamente. Nazionale? Spero solo ritrovi il piacere di giocare”

Flavio Forlini

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

39 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago