La Fiorentina ha vinto tre delle ultime cinque sfide contro l’Atalanta in Serie A (1N, 1P), dopo aver ottenuto solo un successo nelle precedenti 10 sfide contro la Dea in campionato; potrebbe per la seconda volta nella gestione Italiano vincere entrambe le gare stagionali contro i bergamaschi, dopo il 2021/22. L’Atalanta ha vinto l’ultima sfida casalinga contro la Fiorentina (1-0, 2 ottobre 2022). Dopo cinque vittorie di fila, l’Atalanta ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro gare in Serie A TIM (2N, 2P), un parziale in cui ha subito in media 2.3 gol a partita.
Atalanta e Fiorentina vengono entrambe da un pareggio per 2-2 in Serie A TIM in cui avevano aperto le marcature del match; in particolare, da inizio 2024 entrambe hanno perso sette punti da situazione di vantaggio, meno solo di Salernitana (11), Frosinone e Sassuolo (otto a testa) nel periodo. Con il gol di Luca Ranieri contro la Roma salgono a 12 le reti realizzate di testa dai giocatori della Fiorentina in questo campionato, record del torneo.
Nessuna squadra ha fallito più tiri dal dischetto rispetto alla Fiorentina nei maggiori cinque campionati europei 2023/24: quattro, come Hellas Verona e Mainz. Teun Koopmeiners ha già eguagliato con otto presenze in meno il bottino realizzativo dello scorso torneo. Dopo non aver preso parte ad alcuna rete nelle sue prime 11 presenze contro l’Atalanta nel massimo campionato italiano, Andrea Belotti ha partecipato a cinque gol (quattro reti, un assist) nelle ultime cinque gare giocate contro la Dea.
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…