All’indomani dei sorteggi di Europa League che hanno sancito gli abbinamenti per i prossimi quarti di finale, sono stati parecchi i pronostici e i commenti da parte di ex, e non solo, protagonisti del calcio mondiale. Fabio Capello, ad esempio, ha parlato così a La Gazzetta dello Sport: “Il bello del derby è che avremo una squadra italiana in semifinale di Europa League, ed è già molto importante. Il Milan in casa è in un momento favorevole e l’andata a San Siro lo può aiutare, anche se la Roma adesso è stata inquadrata molto bene da De Rossi. La prima partita deve essere giocata con grande intelligenza da parte dei rossoneri, perché abbiamo visto che la Roma quando trova gli spazi ha la qualità per fare male al Milan. E anche la difesa sarà importante“.
Simpatico anche il siparietto di Fernando Llorente, autore del sorteggio che ha messo di fronte le due formazioni italiane: “Scusatemi, mi dispiace!” ha dichiarato a SkySport.
Oggi i pronostici sono leggermente a favore dei rossoneri, ma, negli ultimi anni, la Roma è cresciuta molto a livello europeo e sembra aver ritrovato la condizione dopo l’arrivo di De Rossi in panchina. Il derby italiano in Europa, poi, è sempre un’insidia, soprattutto a livello psicologico. Non sorprenderebbe, infatti, se i ragazzi di Pioli avessero ancora in mente l’esito nefasto del derby contro l’Inter nella scorsa Champions League.
LEGGI ANCHE Roma-Milan è un inedito in Europa: giallorossi coi numeri migliori dall’arrivo di De Rossi – Goalist
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…