Allo Stadio Bentegodi alle 15:00 inizia Verona – Milan! La partita ha subito ritmi molto alti e intensi. I rossoneri tentano di imporre il loro gioco e il Verona cerca di ripartire in contropiede. Gli uomini di Stefano Pioli vanno più volte vicino al vantaggio: la prima con Pulisic che su assist di Theo Hernandez prende in pieno la traversa. Poi è il turno di Okafor che al ventesimo su iniziativa di Kalulu viene fermato solo dall’incredibile riflesso di Montipò. Anche gli scaligeri riescono spesso a farsi vedere in avanti con Noslin e Folorunsho. Nonostante però le iniziative del Verona è il Milan a fare la partita e a trovare numerose occasioni senza però andare in vantaggio. È al 44′ che il Milan trova il gol del vantaggio: Rafa Leao serve ottimamente Theo Hernandez che dopo un rimpallo riesce a mettere il pallone in rete per il vantaggio rossonero. Nota dolce amara: il terzino francese è stato ammonito per un esultanza un po’ polemica. Era diffidato e salterà la partita con la Fiorentina. Il primo tempo termina 0-1
SECONDO TEMPO- Al 51′ ennesimo strappo di Pulisic che dopo un errore della difesa veronese mette in porta il 2-0 su respinta di Montipò dopo un tiro di Okafor. Il Milan conscio del doppio vantaggio ha cercato di gestire, ma senza riuscirci. Alla metà del secondo tempo infatti è Noslin a fare l’1-2 da fuori area e a riaprire i giochi. Gli scaligeri spingono ma non riescono a sfondare dalle parti di Maignan. Al 79′ (dopo 5′ dal suo ingresso) Chukwueze dopo una ribattuta in area dal calcio d’angolo di Bennacer tira a volo segnando l’1-3. Finisce così con i rossoneri che sono secondi in solitaria prima della sosta!
Può interessare: Domino delle panchine, Sportmediaset: “Il Napoli spinge per Italiano. Thiago Motta tra Milan e Juve”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…